Vai al contenuto

Simplify 3D vale la spesa?


Messaggi raccomandati

Ciao, scusate la domanda da niubbo. Vorrei capire quali sono i vantaggi di Simplify 3D rispetto, ad esempio, a Cura. Ho visto che la nuova versione permette raffinatezze come cambiare i parametri di estrusione in base all'altezza e realizzare pareti e infill assottigliati cambiando il flusso dell'estrusore, e fino a lì ok. Ma dal punto di vista del gcode prodotto a parità di impostazioni ci sono dei vantaggi? Come maggiore precisione nello spostamento dell'estrusore, percorsi più ottimizzati, altro...

Oppure dal punto di vista della qualità di base ormai con gli anni gli altri slicer hanno guadagnato terreno?

È per capire se usandolo fin da subito mi risparmio qualche seccatura o se alla fine diventa solo una questione di gusti personali...

Magari un Maker navigato mi dirà che se non capisco la differenza allora non ho bisogno di Simplify, però sarebbe carino avere qualche hint 😊

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provarlo e decidere tu stesso , lo devi acquistare e hai 30 giorni di tempo per decidere se avere soldi indietro . Prima però guardati un pò di tutorial.  Puoi avere la 4.0 in un modo "discutibile" a tuo rischio e pericolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

Puoi provarlo e decidere tu stesso , lo devi acquistare e hai 30 giorni di tempo per decidere se avere soldi indietro . Prima però guardati un pò di tutorial.  Puoi avere la 4.0 in un modo "discutibile" a tuo rischio e pericolo. 

In effetti è quello che sto facendo. Ho acquistato una licenza sapendo che posso renderla però non riesco ad apprezzare differenze nell'utilizzo di base. Forse sto guardando le cose sbagliate, è per questo che chiedevo. Magari con una dritta riesco ad apprezzarne meglio i vantaggi.

Ho visto che forse le superfici sembrano più precise al tatto, meno micro shifting tra i layer. Ma potrebbe anche solo essere suggestione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2019 at 00:11, Tomto dice:

Guarda questo . Suggestione? .....continua a provarlo male che vada  ti riprendi i soldi

Grazie per il link. Indubbiamente offre grande versatilità. La maggior precisione delle superfici ottenuta è tuttora soggettiva, bisognerebbe vedere su grandi numeri se effettivamente il merito va al software o è la meccanica che fluttua da una riproduzione all'altra, anche se soggettivamente, appunto, appare più preciso di cura. Sicuramente apprezzabile per via dei supporti manuali e per poter cambiare il processo a differenti altezze di stampa. Probabilmente queste due caratteristiche valgono il prezzo unite anche ad una maggiore velocità di slicing. Spero di riuscire a valutarlo bene entro la fine del periodo di prova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, smoke67 dice:

io l'ho restituito, comunque non sono 30 giorni ma 15 per il rimborso

Sono veramente perplesso. Sulla carta Slic3r è più versatile (come algoritmo di slicing almeno) ma devo dire che Simplify mi dà una maggiore sensazione di "sicurezza", qualsiasi cosa questo termine voglia dire. Se avesse costato 40 euro non mi sarei posto il problema, con un prezzo triplo invece...

Continuerò nella mia peregrinazione tra le varie funzioni 😅

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...