Vai al contenuto

Parametri firmware


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho una domanda da porvi: come fate ha cambiare i parametri nel firmware? Mi spiego io il mio firmware non lo posso aggiornare, ma leggendo qua e la è possibile modificare il propio, ma come è il procedimento? Con arduino fa vedere quello che vai ha fleshare, ma come faccio ha vedere è a impostare quello che uso attualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

33 minuti fa, Joker78 dice:

Salve a tutti ho una domanda da porvi: come fate ha cambiare i parametri nel firmware? Mi spiego io il mio firmware non lo posso aggiornare, ma leggendo qua e la è possibile modificare il propio, ma come è il procedimento? Con arduino fa vedere quello che vai ha fleshare, ma come faccio ha vedere è a impostare quello che uso attualmente?

I parametri li puoi modificare anche da repetier  host e salvarli con m500 . Faccio qualche screenshot e lo posto .probabile che il tuo firmware sia in formato hex .

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Tomto dice:

 

Puo sembrarti che i dati non siano cambiati ma bisogna inserire un altro comando per vedere il cambiamento. In altenativa puoi spegnere la stampante scollegare e riavviare repetier

Aaaah ecco ora si grazie mille

 

5 minuti fa, iLMario dice:

perchè no ? Non hai una geeetech prusa ?

No magari ho una ctc i3 pro b

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sia qualsiasi cosa cambi e salvi con m500 scrivitela e ricordatela se un giorno dovessi modificare e inserire il firmaware originale lo immetti gia con le modifiche che avevi fatto prima

o almeno cosi ho fatto avendo cambiato gli step da lcd se ricarico il firmeware originale mi ritrovo sempre 80 80 400 ecc ecc

poi scusate l ignoranza ma la tua sarebbe una simil geeetech o simil prusa ecc ecc hai sempre una scheda gt2560 ed lcd o sbaglio?

il firmware non è sempre marlin?o sbaglio?non è buono un marlin base e poi lo modifichi a tuo piacimento?domando per sapere se possibile la butto li

a me sembra una copia dell mia i3 pro w puo essere che mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, jagger75 dice:

cmq sia qualsiasi cosa cambi e salvi con m500 scrivitela e ricordatela se un giorno dovessi modificare e inserire il firmaware originale lo immetti gia con le modifiche che avevi fatto prima

o almeno cosi ho fatto avendo cambiato gli step da lcd se ricarico il firmeware originale mi ritrovo sempre 80 80 400 ecc ecc

poi scusate l ignoranza ma la tua sarebbe una simil geeetech o simil prusa ecc ecc hai sempre una scheda gt2560 ed lcd o sbaglio?

il firmware non è sempre marlin?o sbaglio?non è buono un marlin base e poi lo modifichi a tuo piacimento?domando per sapere se possibile la butto li

a me sembra una copia dell mia i3 pro w puo essere che mi sbaglio

da repetier de se guardi il filmato sulla finestra aperta c'è un pulsante "esporta"ti da un file di testo con i valori senza bisogno di scriverli.A me torna utile quel piccolo trucco perchè sembra la via più veloce

 

26 minuti fa, jagger75 dice:

io avrei trovato questo ma prima di usarlo chiedi conferma a qualcuno che in alto 😉 🙂 ahahha

Marlin-CTC_i3.zip

Questo firmware  Può andargli bene ma da quanto ho capito @Joker78 ha bisogno di un tutorial sull'  ide di arduino per flasharlo.Poi deveve modificare lo stesso gli step mm di z perchè in questo firmware sono impostati a 2560.(adesso ha le barre trapezoidali) Ma sicuramente gli sarà utile .Ma penso sia giusto sentire il parere degli altri membri . Con un pò di collaborazione ne verremo a capo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, jagger75 dice:

cmq sia qualsiasi cosa cambi e salvi con m500 scrivitela e ricordatela se un giorno dovessi modificare e inserire il firmaware originale lo immetti gia con le modifiche che avevi fatto prima

o almeno cosi ho fatto avendo cambiato gli step da lcd se ricarico il firmeware originale mi ritrovo sempre 80 80 400 ecc ecc

poi scusate l ignoranza ma la tua sarebbe una simil geeetech o simil prusa ecc ecc hai sempre una scheda gt2560 ed lcd o sbaglio?

il firmware non è sempre marlin?o sbaglio?non è buono un marlin base e poi lo modifichi a tuo piacimento?domando per sapere se possibile la butto li

a me sembra una copia dell mia i3 pro w puo essere che mi sbaglio

Allora io ho la stessa scheda della anet a8 solo che la mia il firmware lo installi con un usbasp, e sinceramente io non ci ho capito una mazza, la periferica usbasp l'ho anche presa, ma non ho capito il procedimento. 

Alla fine ho ordinato un'altra scheda sto aspettando arrivi, con quella attuale non ci fo nulla, non riesco ad aggiornarla.

Credo di avere già il marlin base è 1.0, infatti volevo modificare quello, anche per sapere le voci che sono abilitate nel firmware.

48 minuti fa, Tomto dice:

da repetier de se guardi il filmato sulla finestra aperta c'è un pulsante "esporta"ti da un file di testo con i valori senza bisogno di scriverli.A me torna utile quel piccolo trucco perchè sembra la via più veloce

 

Questo firmware  Può andargli bene ma da quanto ho capito @Joker78 ha bisogno di un tutorial sull'  ide di arduino per flasharlo.Poi deveve modificare lo stesso gli step mm di z perchè in questo firmware sono impostati a 2560.(adesso ha le barre trapezoidali) Ma sicuramente gli sarà utile .Ma penso sia giusto sentire il parere degli altri membri . Con un pò di collaborazione ne verremo a capo

Ottimo allora lo esporto. 

Ha questo punto aspetto di montare la nuova scheda e aggiorno anche le bestemmie 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

no no aspe sicruamente devi sentire il parere di altri membri molto piu in alto e piu competenti gli ho solo postato il firmaware giusto per averlo cosi puo ogni volta aggiornare il firmware e poi caricarlo avendone sempre una copia poiche anche io all inizio modificavo da lcd ma un bel giorno ho dovuto reistallare il marlin e non mi ricordavo piu cosa e dove avevo modificato

joker hai detto di non avere il firmware orignale credo che sia questo l ho trovato pero aspettiamo conferma ma menti superiori

🙂

Cita

da repetier de se guardi il filmato sulla finestra aperta c'è un pulsante "esporta"ti da un file di testo con i valori senza bisogno di scriverli.A me torna utile quel piccolo trucco perchè sembra la via più veloce

questo non lo sapevo ottimo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...