Vai al contenuto

Manutenzione creality Ender 3


valfus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Dovrebbe arrivarmi la tanto attesa Ender 3 della creality. 

Una buona lubrificazione degli assi, sia della barra filettata che delle guide con le ruote, potrebbe essere buono il grasso di vasellina?

Quello della farmacia potrebbe essere usato?

Vorrei lubrificarla prima di utilizzarla. Visto che ho notato nei video, che le ruote in plastica cuscinettate, possono essere mangiate dalla guida. Se troppo strette. Magari un po' di grasso potrebbe aiutare. 

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so per i cuscinetti delle ruote ma io mi trovo bene con l olio per macchine da cucire 1.80€ DA BRICOFER anche per trapezio della cnc due gocce ogni stampa e via piu che altro perche con la vasellina mi si fanno grumi misti a polvere a volte

pero se vuoi che duri di piu e non stai ogni volta ad oliare vasellina tecnica vai meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Dovrebbe arrivarmi la tanto attesa Ender 3 della creality. 
Una buona lubrificazione degli assi, sia della barra filettata che delle guide con le ruote, potrebbe essere buono il grasso di vasellina?
Quello della farmacia potrebbe essere usato?
Vorrei lubrificarla prima di utilizzarla. Visto che ho notato nei video, che le ruote in plastica cuscinettate, possono essere mangiate dalla guida. Se troppo strette. Magari un po' di grasso potrebbe aiutare. 
Voi che dite?
Io uso questo grasso anti grippante, sia sulle barre filettate che su quelle lisce, ripulendole ogni tanto perché il grasso si accumula in alcuni punti 0d785c611205863cdc7b401b8d252755.jpg

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglieri a tutti di usare la vasellina tecnica che è un prodotto che non si accumula, gestisce l'eventuale sporco depositandolo al fine corsa degli assi senza inglobarlo, non indurisce ne col tempo ne con il freddo. Lo sporco, quando diventa molto, lo si rimuove facilmente perchè forma un anellino intorno all'asse a fine corsa e non alcun fastidio al movimento dei motori.

Quando nel tempo occorre aggiungerne non è necessario rimuovere il vecchio perchè non subisce invecchiamento, bisogna solo ripristinare quello che si è perso nel tempo.

La vasellina tecnica per chi abitasse in posti lontano dai ferramenta è praticamente identica alla vasellina da farmacia, solo che ha un costo molto più basso e non è garantita sterile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alep dice:

La vasellina tecnica per chi abitasse in posti lontano dai ferramenta è praticamente identica alla vasellina da farmacia, solo che ha un costo molto più basso e non è garantita sterile.

quindi in altre parole la "vasellina tecnica" è la volgare vasellina in vendita dal ferramenta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...