Vai al contenuto

Camera per Octoprint


iLMario

Messaggi raccomandati

Ho bisogno, urgentemente, di una videocamera per vedere cosa sta facendo la stampante, sono stufo di andare in ufficio 3-4 volte al giorno 😄

In scaletta c'è l'utilizzo di un Octoprint, ma al momento ho bisogno di una telecamera.

Pertanto, senza che faccio acquisti errati o che perdo 1 settimana a googolare trovando tutto ed il contrario di tutto, siete a conoscenza di una telecamera wifi standalone (ovvero: attacco al telecamera al mio wifi e tramite l'interfaccia web della telecamera o tramite app guardo cosa sta succedendo) e che allo stesso tempo possa essere connessa, in seguito, ad octoprint ?

Il teoria, octoprint mostra uno streaming, quindi, sempre in teoria, potrei indicare la URL dello streaming della telecamera per vedere cosa succede.

unico requisito: telecamera economica 30-40 euro massimo. Ci sarebbero varie actioncam di pari prezzo, ma non ho capito se loro si collegano in wifi ad una rete esistente o se loro fanno da hotspot e quindi sono io, con il telefono, a dovermi collegare alla action cam. In quest'ultimo caso, non me farei nulla e non va bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao non sono sicuro che octoprint gestisca una cam WiFi.
Secondo me ti conviene accelerare octoprint e ci attacchi una webcam USB.
Alternativa una webcam tipo wyze da usare standalone anche quando avrai octoprint

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

wyze sembra perfetta, dove si compra ? Sul sito costa 19 dollari, su amazon 60 euro mi pare.

Lei ha il wifi, per forza di cose come client, dato che uploada video su internet, quindi se tanto mi da tanto, c'è anche il modo di collegarsi allo streming diretto (l'avevo già fatto con un baby monitor che ufficialmente poteva funzionare solo con la loro app)

Link al commento
Condividi su altri siti

non va bene. Premesso che costa praticamente uguale su Amazon, tutte quelle cam li sono "cloud" ovvero inviano dati ai server cinesi, ma a parte questo, si gestiscono solo con la loro app proprietaria, non sono vere e proprie IP Cam accessibili ad esempio via browser (o meglio, lo sono, ma sono volutamente castrate)

Bisogna sbatterci la testa un po per capire quale sia la URL di streaming che usa l'app per collegarsi etc etc.

Preferivo qualcosa di più semplice ma sopratutto più compatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se funziona solo con app, sicuramente con octoprint non la interfacci (salvo impazzire trovando la URL usata dall'app etc etc) poi oltretutto molte cam funzionano solo via cloud, l'app cinese comunica con il server cinese e la camera invia lo streaming ai cinesi, che fanno da ponte, qui è ancora più difficile, se non impossibile, metterci di mezzo octoprint (per non parlare del fatto che molte cam cifrano i dati end-to-end quindi solo la tua app può vedere i video della tua cam)

Una cam ip classica accessibile via browser ha per forza di cose una URL a cui accedere ed al 99% riesci ad interfacciarla con octoprint

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bella camera, come tutte le Yi/Xiaomi ma come tutte le cinesi e/o le cam di questa fascia di prezzo, non sono adatte allo scopo, se non volendo bestemmiare in turco. E per quanto mi riguarda, sto già bestemmiando con la stampante, non voglio bestemmiare anche con la cam.

Ovviamente le cam fatte apposta costano mooolto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...