Vai al contenuto

Stampa ondulata


Messaggi raccomandati

Salve ha tutti come da post precedente ho montato le barre trapezie, che dire i layer sono migliorati e non si notano più le righe, ma le pareti sono un po ondulate, non capisco se sono lente le cinghie o troppo strette, secondo voi le devo tirare ancora di più le cinghie?

20190308_201846.jpg

20190308_201804.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, jagger75 dice:

hai calibrato il flusso?poi gli step/mm assi?se si ti è rimasto questo passaggio altrimenti è un problema di strutturo presumo ciò messo un po anche io prima di sistemare tutto e ancora devo finire alcune accuratezze 🙂

E avoglia se l'ho calibrato, ma credo sia stato un problema di dimensioni del filo, da 1.75 a 1.90 cè una bella differenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Joker78 dice:

Salve ha tutti come da post precedente ho montato le barre trapezie, che dire i layer sono migliorati e non si notano più le righe, ma le pareti sono un po ondulate, non capisco se sono lente le cinghie o troppo strette, secondo voi le devo tirare ancora di più le cinghie?

 

 

Se ti riferisci alle cinghie per sincronizzare l'asse z prova ad allentarle .ti basta una tensione minima per la sincronia . Se stringi troppo crei tensione e l'asse ti lavora storto .Gli accoppiatori sono centrati? Secondo me devi solo perderci un po di tempo la soluzione la trovi da solo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Tomto dice:

Se ti riferisci alle cinghie per sincronizzare l'asse z prova ad allentarle .ti basta una tensione minima per la sincronia . Se stringi troppo crei tensione e l'asse ti lavora storto .Gli accoppiatori sono centrati? Secondo me devi solo perderci un po di tempo la soluzione la trovi da solo

Si credo anche io infatti erano tirate, l'ho allentata un po vediamo, ma credo sia quella del bed ha fare sto ondulamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 qualcuno sa dove posso intervenire, le cinghie ho provato sia lente che strette ma i cubi vengono uguali, le ondulazioni le fa il carrello, i lati del cubo sia destro che sinistro vengono bene, solo i lati davanti e quello dietro vengono le pareti ondulate, non so che pesci prendere, prima con le metriche, è vero venivano stampe con pareti sgranate ma dritte, ora con le trapeziodali ho questo problema, ma se fossero le barre storte, le dovrebbe fare su tutti e 4 i lati giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Il piatto per caso vibra facendo strani brutti rumori? Perchè a volte può essere dovuto al Jerk....

No al dire il vero no ma le ondulazioni le fa grosso modo nei soliti punti, prima con le barre metriche non avevo problemi, sinceramente non capisco il motivo, è anche vero che i problemi sono nel lato frontale e posteriore del cubo i lati sono precisi, quindi mi viene da escludere le barre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...