Vai al contenuto

Poi dicono che le cinesi non sono precise.


agi62

Messaggi raccomandati

Sarò stato fortunato io con la Creality CR10-S4 ma fino ad ora mi ha stampato con molta precisione, stamattina ho duplicato una ruota dentata di un trenino giocattolo, diametro 10mm, 18 denti, foro interno 2mm, spessore 3mm.
Ho sotituito l'ugello di serie (0,4mm) con uno da 0,2mm e ho sostituito il valore sul profilo della mia stampante in Cura, senza fare altro se non adeguare la larghezza linea da 0,4 a 0,2.
Un po titubante ho lanciato la stampa ed è filato tutto liscio, come da foto. 😊😃

Naturalmente non so quanto durerà ma la precisione c'è, il trenino gira come un violino 😉

 

20190307_141435.jpg

20190307_142519.jpg

20190307_142552.jpg

 

 

 

20190307_142604.jpg

 

20190307_143514.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, jagger75 dice:

ma suona come un trenino o gira come un violino? 🙂

🤣🤣

1 ora fa, Marcottt dice:

probabilmente durerà poco, se lo realizzi in ASA o nylon potrebbe migliorare la durata.

Sono materiali che non ho ancora provato ma prima  o poi lo farò.
Il trenino va in mano a un bimbo di due anni, imho durerà di più l'ingranaggio 😂
Comunque ho già fatto un ingranaggio del genere per il controller di un cabinet anni 80 e tutt'ora funziona.
Più che altro volevo evidenziare la precisione di stampa su particolari così minuscoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, agi62 dice:

🤣🤣

Sono materiali che non ho ancora provato ma prima  o poi lo farò.
Il trenino va in mano a un bimbo di due anni, imho durerà di più l'ingranaggio 😂
Comunque ho già fatto un ingranaggio del genere per il controller di un cabinet anni 80 e tutt'ora funziona.
Più che altro volevo evidenziare la precisione di stampa su particolari così minuscoli.

se con il tempo si rompe l' ingranaggio te ne stampi un altro che problema c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Tomto dice:

se con il tempo si rompe l' ingranaggio te ne stampi un altro che problema c'è?

infatti, ne ho stampato uno di scorta 😉

36 minuti fa, jagger75 dice:

cabinet?vedere vedere 🙂

 

Non è mio ma di un amico, non ho foto ma è il classico cabinet da sala giochi col gioco Brick Zone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...