Vai al contenuto

Problemi di slicing


Messaggi raccomandati

Salve . 

Ho comprato la mia stampante un po’ di tempo fa. Inizialmente  funzionava bene ma dopo un po’ ha cominciato a darmi problemi, da che ci metteva relativamente poco a riscaldarsi (piatto/estrusore) ha cominciato a metterci 3/4  ore solo per riscaldarsi, finché un giorno ha deciso di non funzionare. Dopo molti tentativi ho deciso di togliere la vecchia sd e di metterne una nuova ma il problema persisteva, ad un certo punto l’ho mandata in assistenza ma poco dopo quest’ultimi mi dissero che era tutto apposto. Mi è stata rispedita e appena ho provato a fare una stampa il problema (descritto qui sopra) persisteva a quel punto ho provato a reinstallare cura  4.0 ( il programma di slicing ma il problema persisteva finché ieri ho fatto partre una stampa e in realtà la stampante ha stampato, ma ci ha messo 15 ore per una stampa che ne richiedeva 2 e poi l’ha fatta pure male infatti la stampa so è attaccata all’estrusore e ora è tutto un macello. Dopo tutta sta storia che vi ho fatto non so come fare potreste aiutarmi? 

Siete coraggiosi se siete arrivati alla fine 

Grazie 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

I tempi di riscaldamento non hanno nulla a che fare ne con la sd ne con lo slicer. In genere i problemi dei tempi di riscaldamento possono dipendere da questi elementi

Alimentatore che non è più in grado di erogare la tensione e gli ampere necessari, questo è l'elemento più probabile se i rallentamenti interessano sia il piatto che l'estrusore, per verificare questo occorre un tester

Problemi nei connettori dei cavi di alimentazione scheda e piatto che possono essere rovinati, basta controllarli se sono difettosi si vede chiaramente in quanto parzialmente fusi.

Problemi nei mosfet nella scheda, per verificare questo basta toccare durante la stampa il dissipatore del mosfet e dovrebbe essere caldo ma non deve scottare (stare attenti a non scottarsi)

Se la stampante è a 12 volt potrebbe essersi scollegato meta piatto, verificare le saldature dei cavi nel piatto 

Per l'estrusore controllare che la cartuccia di riscaldamento non abbia gioco nella sede

Queste le prime e più probabili cose da controllare.

Un consiglio, cambia assistenza.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho una creality per cui non so dirti che classe usa, comunque c'è poco da sbagliare, pur esistendo le classi 2 ,4, 6, 10 in commercio si trovano solo le classe 4 e le classe 10. Tralasciano le nuove classi U1 e U3  che sicuramente non vengono usate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...