Vai al contenuto

Creality 3d cr-x vs geeetech a20m


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 

Come ho scritto nella mia presentazione sono un nerd...sono a digiuno di stampanti 3d ma ho fatto informatica all'università e sono appassionato di modellismo... di conseguenza ad ogni fiera mi convinco sempre più che voglio una stampante 3d.

Sono rimasto affascinato dal doppio colore che si può mixare o alternare... E c'è poco da dire e fare. Mi serve una stampante 3d così... (non ho ancora chiaro a cosa mi serve...ma se faccio l'acquisto vorrei poi esserne soddisfatto senza il dubbio di...E se avessi preso l'altra?) 

Guardando in internet ho visto svariati modelli. Come da titolo questi mi sono parsi i più carini... un amico ha una tronxy5s doppio estrusore ma non sono riuscito a capire le potenzialità di questa stampante.  

La differenza tra i due modelli in oggetto, a seconda dei siti, viaggia sui 200€, anche meno.. (fast di gearbest)

Voi su cosa vi lancereste? Potete darmi anche altre alternative. Principalmente io vorrei stampare qualcosa per me per poi, magari, imparando a usarla bene, fare anche qualcosa di più carino e magari commissionato dagli amici, qualche statuetta da colorate e via dicendo (tanto dai video di youtube vedo che tutti fanno il toro a due colori e il geko di gomma)

Ho visto queste due perché mi sembra anche che abbiano un piatto di stampa non enorme ma nemmeno troppo piccolo da essere poi limitato nei risultati finali

Non mi viene in mente altro

Grazie a tutti per la lettura 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli slicer attualmente in uso, almeno per quello che so io non sono in grado di far avanzare due diversi filamenti nello stesso momento, e quindi di mixarli. Il sistema di due filamenti , un solo ugello ha diversi vantaggi tra qui quello che essendo l'ugello unico è molto più semplice da tarare però come contropartita da molti più problemi di una stampante a due estrusori indipendenti, per cui sugli estrusori due in uno per adesso ho sentito più pareri contrari che favorevoli. Per dirne una (che credo sia poi il suo punto debole) l'intasamento pare essere molto più tragico da risolvere che in una stampante a estrusori indipendenti , Per cui non saprei cosa consigliarti, Io ho optato per i due estrusori indipendenti (aggiunti in un secondo momento direi casalingamente ) e mi trovo bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io... Il singolo nozzle ha vantaggio e svantaggi. Peraltro è male supportato da cura.
In una delta come la mia è comunque meglio per motivi di peso a quanto dicono.
Se avessi una cartesiana userei il doppio nozzle.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...