Vai al contenuto

gcode retrazioni


Messaggi raccomandati

Ho una richiesta particolare: l'unico software che fa una cosa del genere è S3D, che io non ho (tralasciamo strani "metodi", uso Linux ed installarlo non è semplicissimo).

Dovendo calibrare le retrazioni , avrei bisogno di un favore:

un gcode con una decina di torri https://www.thingiverse.com/thing:909901 con impostazioni di retrazione diverse, che magari concordiamo, skirt iniziale di 20cm, temperatura 205° (poi me la cambio io, a differenza delle retrazioni, è un semplice valore nel gcode)

Qualcuno riesce a farmi un gcode pronto da mandare in stampa ? Altrimenti ora come ora devo fare decine di stampe a mano.

C'è anche questo volendo: https://www.thingiverse.com/thing:2157858 il formato mi è indifferente, l'unica cosa che non risco a fare io, non avendo S3D, è la configurazione delle retraction diversa in base all'oggetto (me l'hanno anche confermato quelli di slic3r, non è supportato il cambio di retraction su più oggetti)

Tra l'altro potrebbe essere un gcode utile a tutti, se pubblicato da qualche parte nel forum. Basta cambiare la temperatura iniziale ed ecco fatti in una singola stampa decine e decine di test.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ok, ho iniziato a farlo da me.

Si accettano suggerimenti. Per ora ho impostato delle torri di 9 piani, come da STL indicato sopra, ciascun livello ha una retraction speed differente, da 60 a 25. Ciascuna torre ha una retraction length differente.

Non ho mai usato S3D, è possibile raggruppare degli oggetti e settare, per tutto il gruppo, determinati parametri (ad esempio la retraction length) e poi, oggetto per oggetto dentro il gruppo, cambiare la velocità ?

Per come sto facendo io adesso, devo impostare entrambi i valori oggetto per oggetto. Per come vorrei fare, invece, imposto al gruppo di torre la retraction length, e poi oggetto per oggetto la sola velocità. In questo modo per aggiungere una differente lunghezza, basterebbe clonare il gruppo e modificare un singolo valore invece di dover modificare tutti gli oggetti all'interno.

@Marcottt so che te usi S3D, hai qualche idea ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...