Vai al contenuto

Petg Amazon basic


mbaco

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, mbaco dice:

Cmq questo petg è veramente complicato da stampare ho notato che anche la differenza di 3 gradi cambia la qualità della stampa... Detto ciò a 235 ancora dava qualche problema a 238 la situazione è migliorata molto ma quando vado a coprire il riempimento il risultato non mi piace anche con 4 layer si notano i layer di riempimento sto provando a dare un po' più di aria all hotend speriamo domani mattina una bella sorpresa

@AlexPA Dove lo hai trovato il PETG della sunlu io con il PLA+ della SunLu mi trovo uno spettacolo ma su Amazon sono spariti i prodotti SunLu. Forse riempiono con merce fresca? 

Sì, anche io provo a modificare le temperature di pochi gradi.

Su Amazon continuo a vedere i prodotti Sunlu, infatti alcuni li ho messi tra i preferiti, compreso il PETG e anche il PLA+ nero. Tra l'altro ho ancora una bobina intera di PLA+ verde ancora da provare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mbaco dice:

 

@AlexPA Dove lo hai trovato il PETG della sunlu io con il PLA+ della SunLu mi trovo uno spettacolo ma su Amazon sono spariti i prodotti SunLu. Forse riempiono con merce fresca? 

Cercando come "Filamento Sunlu", lo trovi insieme ad altri
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=filamento+sunlu

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a prezzi "improbabili", oltre 40 euro a bobina. Qualche giorno fa era oltre 60
Si, hai ragione, per ora il PLA+ è a più di 40€, poco fa vedevo il PLA.
Magari tra qualche giorno il prezzo scende, quando lo comprai qualche tempo fa, era a circa 20€

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me il PETG è poco flessibile sulle impostazioni di stampa, nel senso che il gap tra settaggi giusti e sbagliati è relativamente piccolo, quindi modifiche che possono sembrare insignificanti portano ad effetti non prevedibili. Ma non lo trovo impossibile. Molto secondo me la fa il produttore. Adesso sto usando appunto il filamento amazon, Fa pochissimi fili (difetto noto del PETG o PET in generale), anche con valori di ritrazione bassi. Contrariamente a quello che leggo nei fari blog il primo layer lo tengo basso , addirittura riesco a schiacciarlo leggermente per farlo aderire. Però adesso che la bobina è aperta da 1 settimana comincia a "warpare" anche se nell'accettabile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me il PETG è poco flessibile sulle impostazioni di stampa, nel senso che il gap tra settaggi giusti e sbagliati è relativamente piccolo, quindi modifiche che possono sembrare insignificanti portano ad effetti non prevedibili. Ma non lo trovo impossibile. Molto secondo me la fa il produttore. Adesso sto usando appunto il filamento amazon, Fa pochissimi fili (difetto noto del PETG o PET in generale), anche con valori di ritrazione bassi. Contrariamente a quello che leggo nei fari blog il primo layer lo tengo basso , addirittura riesco a schiacciarlo leggermente per farlo aderire. Però adesso che la bobina è aperta da 1 settimana comincia a "warpare" anche se nell'accettabile.
Si, i valori di temperature e ritrazione del PETG hannp una gamma meno flessibile del PLA e si deve trovare la giusta combinazione tra questi, sempre al netto dell'umidità che si può accumulare nel filamento.
Anche io ho notato un cerro attorcigliamemto attorno all'ugello, anche ieri sera quando ho stampato la barchetta, un po di filamento si era accumulato, bruciandosi per il calore, cadendo poi sugli strati del pezzo. A parte questo, non ho avuto gravi problemi di stampa.
Forse è stato questo warping a provocare l'intasamento dell'estrusore, il filamento si era accumulato all'interno anche attorno alla ruota dentata.
Più tardi posto alcune foto più chiare della barchetta

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...