Vai al contenuto

Petg Amazon basic


mbaco

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, AlexPA dice:

Che valore imposti?

Appena posso vi posto la foto della classica piccola nave stampata con il petg in una delle rare volte in cui il primo. Layer si attaccò alla base il risultato è stato ottimo i vari livelli si fondono perfettamente e neanche si notano però la retroazione la tengo se non sbaglio intorno ai 6,5...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In sequenza. Ho il PETG Amazon, ho stampato su piano in vetro, ho stampato su ultrabase dell'anycubic.

Non so come fai ma io stampo a 235,230 a temperature più alte mi fa effetto saetta globulare di vultus five (per chi se lo ricorda) e si spande per tutta la stampa, su piano di vetro lo tengo leggermente schiacciato e aderisce che è una meraviglia, vetro sempre pulito però. e nozzle 0.4. Su altra stampante uso ultrabase e nozzle 0.3 ed è una guerra ogni volta. Prima di tutto l'ultrabase è si vetro ma ricoperto da qualche materiale, e la stampa di PETG è sconsigliata perché toglie sto materiale (sul mio è cosi magari su quelli nuovo no) infatti dopo 4 cubetti stampati al centro noto che le stampe fanno fatica ad aderire in quel punto, e presumo anche che a forza di raschiare per staccare i pezzi qualcosa è venuto via. Sulla stampante 0.3 è una lotta con la retrazione e non ho ancora trovato una soluzione efficace. le stampe piene me le fa senza tanti patemi ma la benchy e figure con piccole superfici no.WIN_20190305_23_27_29_Pro.thumb.jpg.9652ea994ee3d5c4e4c0d2de5974629a.jpg

Un esempio dei test, come potete vedere (qualità foto a parte) sono buoni. il PETG AMAZON è un buon prodotto economico, credo che molti dei problemi di retrazione dipendano proprio da "lui" ma per quello che costa è consigliatissimo, se avete un nozzle 0.4 a occhi chiusi, unica pecca i colori che sono decisamente smorti è per un PETG che di suo è traslucido è strano.

 

Dimenticavo, la lacca al PETG gli fa un baffo a meno di stampare a piatto freddo, ma io non ci sono riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hinokami dice:

In sequenza. Ho il PETG Amazon, ho stampato su piano in vetro, ho stampato su ultrabase dell'anycubic.

Non so come fai ma io stampo a 235,230 a temperature più alte mi fa effetto saetta globulare di vultus five (per chi se lo ricorda) e si spande per tutta la stampa, su piano di vetro lo tengo leggermente schiacciato e aderisce che è una meraviglia, vetro sempre pulito però. e nozzle 0.4. Su altra stampante uso ultrabase e nozzle 0.3 ed è una guerra ogni volta. Prima di tutto l'ultrabase è si vetro ma ricoperto da qualche materiale, e la stampa di PETG è sconsigliata perché toglie sto materiale (sul mio è cosi magari su quelli nuovo no) infatti dopo 4 cubetti stampati al centro noto che le stampe fanno fatica ad aderire in quel punto, e presumo anche che a forza di raschiare per staccare i pezzi qualcosa è venuto via. Sulla stampante 0.3 è una lotta con la retrazione e non ho ancora trovato una soluzione efficace. le stampe piene me le fa senza tanti patemi ma la benchy e figure con piccole superfici no.WIN_20190305_23_27_29_Pro.thumb.jpg.9652ea994ee3d5c4e4c0d2de5974629a.jpg

Un esempio dei test, come potete vedere (qualità foto a parte) sono buoni. il PETG AMAZON è un buon prodotto economico, credo che molti dei problemi di retrazione dipendano proprio da "lui" ma per quello che costa è consigliatissimo, se avete un nozzle 0.4 a occhi chiusi, unica pecca i colori che sono decisamente smorti è per un PETG che di suo è traslucido è strano.

 

Dimenticavo, la lacca al PETG gli fa un baffo a meno di stampare a piatto freddo, ma io non ci sono riuscito

Quindi lacca o non lacca? Tieni presente che un piatto l ho fatto fuori a furia di raschiare via i pezzi per non aspettare 10 minuti che si raffreddi ora mi son preso la raschietta tipo togli ghiaccio parabrezza auto in plastica e non in metallo...sul nuovo aspetto sempre che si raffreddi ed i pezzi vengono via con molta facilità senza danneggiare nulla. Inoltre a 240 gradi i vari layer non aderivano l'uno sull altro soprattutto sugli angoli era un disastro...non so come fai tu a stampare a 235...forse cambia dal colore il mio è blu ma 20 gradi son tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, AlexPA dice:

Che valore imposti?

Adesso 4 mm con il clone della bontech ma devo dire che ho fatto solo un cubo e con il pet ice filament (l'ho preso perchè costa poco però la bobina è da 750 g) che è  facile da stampare. ma sembra un pet g anomalo si stampa  anche a 210 gradi con piatto a 60 . Forse è trattato con qualcosa .Domani faccio qualche stampa e posto alcune foto , speriamo bene...potrei aver preso una fregatura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tomto dice:

Adesso 4 mm con il clone della bontech ma devo dire che ho fatto solo un cubo e con il pet ice filament (l'ho preso perchè costa poco però la bobina è da 750 g) che è  facile da stampare. ma sembra un pet g anomalo si stampa  anche a 210 gradi con piatto a 60 . Forse è trattato con qualcosa .Domani faccio qualche stampa e posto alcune foto , speriamo bene...potrei aver preso una fregatura

Ok, allora in compenso anche io proverò a stampare il Petg che sto usando a 4mm, così pubblico qualche foto e vediamo le reciproche differenze 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tomto dice:

Adesso 4 mm con il clone della bontech ma devo dire che ho fatto solo un cubo e con il pet ice filament (l'ho preso perchè costa poco però la bobina è da 750 g) che è  facile da stampare. ma sembra un pet g anomalo si stampa  anche a 210 gradi con piatto a 60 . Forse è trattato con qualcosa .Domani faccio qualche stampa e posto alcune foto , speriamo bene...potrei aver preso una fregatura

Effettivamente a 210 è strano considerato che il pla+ della sunlu lo stampo magnificamente a 205

 

OT qualcuno ha notato che i prodotti della sunlu sono spariti da amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AlexPA dice:

Ok, allora in compenso anche io proverò a stampare il Petg che sto usando a 4mm, così pubblico qualche foto e vediamo le reciproche differenze 

ok provo con una 3d benchy la classica barchetta 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mbaco dice:

Effettivamente a 210 è strano considerato che il pla+ della sunlu lo stampo magnificamente a 205

 

OT qualcuno ha notato che i prodotti della sunlu sono spariti da amazon.

anche io stampo il pla+ a 205 gradi ed è proprio questo che mi suona strano

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, AlexPA dice:

P.S. Mi mandi il link di una barchetta decente, visto che su Thingiverse vedo alcune varianti non proprio "belle"? 

quali varianti ? Se vuoi fare una stampa per confronto, devi usare quella originale: https://www.thingiverse.com/thing:763622

infill 10%, speed 50mm/s, layer 0.2 stando alle specifiche ufficiali

3 minuti fa, Tomto dice:

anche io stampo il pla+ a 205 gradi

idem

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...