Vai al contenuto

Petg Amazon basic


mbaco

Messaggi raccomandati

Qualcuno lo ha provato? È il mio primo petg il prezzo era ottimo (e non vorrei questo sia il primo problema) trovo problemi nell adesione del primo layer provate varie temperature del piano da 70 a 90 ma tende sempre a rimanere incollato all estrusore creando una marea di filamenti che se ne vanno in giro sul piano provate anche diverse temperature dell estrusore ma tende a fare tutta una malloppa...lavora in maniera ottimale a 255 di estrusione e 70 di piano ma ho veramente molta difficoltà a farlo aderire al piano ieri ho passato quasi 8 ore a provare e riprovare livellare, sono arrivato a disattivare il bltouch e fare un buon livello a mano con la carta dei post-it cambiare parametri ma nulla veramente un'agonia tanto che si è attivato il silenziatore di bestemmie 😂. Alle volte sembra sia aderito poi dopo una decina di layer porta tutto via con sé...🌪️🌪️🌪️Adesso vorrei capire è il filamento che fa schifo oppure io che continuo a sbagliare qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, mbaco dice:

Ultrabase il classico della anycubic si è vetro con tanti puntini di materiale non meglio definito che dovrebbe favorire l aderenza al piatto di materiali

Ti consiglio una spruzzata di lacca e vai tranquillo che attaccano anche le bestemmie, il vetro è di per se una base liscia, anche se applichi puntini qua e la tendera sempre a scivolare il materiale sul vetro, altrimenti puoi utilizzare il nastro adesivo apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mbaco dice:

Qualcuno lo ha provato? È il mio primo petg il prezzo era ottimo (e non vorrei questo sia il primo problema) trovo problemi nell adesione del primo layer provate varie temperature del piano da 70 a 90 ma tende sempre a rimanere incollato all estrusore creando una marea di filamenti che se ne vanno in giro sul piano provate anche diverse temperature dell estrusore ma tende a fare tutta una malloppa...lavora in maniera ottimale a 255 di estrusione e 70 di piano ma ho veramente molta difficoltà a farlo aderire al piano ieri ho passato quasi 8 ore a provare e riprovare livellare, sono arrivato a disattivare il bltouch e fare un buon livello a mano con la carta dei post-it cambiare parametri ma nulla veramente un'agonia tanto che si è attivato il silenziatore di bestemmie 😂. Alle volte sembra sia aderito poi dopo una decina di layer porta tutto via con sé...🌪️🌪️🌪️Adesso vorrei capire è il filamento che fa schifo oppure io che continuo a sbagliare qualcosa? 

Se la cosa ti può consolare, a quanto pare quello del primo strato è un problema che accomuna in genere il PETG di tutte le marche, stando a quel che ho letto in diversi siti. Nelle mie impostazioni su Simplify, con PETG della Sunlu, ho impostato il valore di retrazione a 0,80mm e velocità di retrazione a 1800mm/min, poi temperature estrusore/piano a 240/90 ma portando il piano anche a 70, ottenendo risultati quantomeno decenti. Inoltre, quando do la lacca sul piatto, la passo in più strati incrociati, cioè in verticale, orizzontale e in diagonale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dovrò rispolverare la lacca che da giovane teneva il ciuffo anche dopo il bagno a mare potevi appendere i quadri sui muri chissà se esiste ancora. Appena posso ci provo anche perché avendo il piano scaldato la lacca non l'ho mai usata e pensavo non mi sarebbe servita. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mbaco dice:

Allora dovrò rispolverare la lacca che da giovane teneva il ciuffo anche dopo il bagno a mare potevi appendere i quadri sui muri chissà se esiste ancora. Appena posso ci provo anche perché avendo il piano scaldato la lacca non l'ho mai usata e pensavo non mi sarebbe servita. 

No, la lacca ti serve sempre, altrimenti il pezzo non attacca. Lacca di tipo forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mbaco dice:

Allora dovrò rispolverare la lacca che da giovane teneva il ciuffo anche dopo il bagno a mare potevi appendere i quadri sui muri chissà se esiste ancora. Appena posso ci provo anche perché avendo il piano scaldato la lacca non l'ho mai usata e pensavo non mi sarebbe servita. 

Prendi la spendor, cosa poco o niente e puoi stampare anche senza piatto, il pezzo ti si attacca anche per aria, ai vapori residui della spruzzata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mbaco dice:

Allora dovrò rispolverare la lacca che da giovane teneva il ciuffo anche dopo il bagno a mare potevi appendere i quadri sui muri chissà se esiste ancora. Appena posso ci provo anche perché avendo il piano scaldato la lacca non l'ho mai usata e pensavo non mi sarebbe servita. 

Lacca Splendor va bene ma anche colla stick basta far attenzione che non si secchi troppo.l' ultrabase dovrebbe aderire ma non è cosi

1 ora fa, AlexPA dice:

Se la cosa ti può consolare, a quanto pare quello del primo strato è un problema che accomuna in genere il PETG di tutte le marche, stando a quel che ho letto in diversi siti. Nelle mie impostazioni su Simplify, con PETG della Sunlu, ho impostato il valore di retrazione a 0,80mm e velocità di retrazione a 1800mm/min, poi temperature estrusore/piano a 240/90 ma portando il piano anche a 70, ottenendo risultati quantomeno decenti. Inoltre, quando do la lacca sul piatto, la passo in più strati incrociati, cioè in verticale, orizzontale e in diagonale

solo 0.8mm ? ci voglio provare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...