Vai al contenuto

Marlin aggiornato ma non funziona letto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho una stampante geeetech prusa i3 w. 

Ho scaricato il firmware Marlin 1.1.9 e caricato nella scheda madre della stampante che è una gt2560. 

Il problema ora è che non riesco ad attivare la temperatura del letto di stampa. 

Funziona tutto ma questo no. 

Sapete se da firmware nel file configuration.ino c'è qualche impostazione che attiva questa cosa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alep dice:

Ma prima dell'aggiornamento funzionava?

 

Sì funzionava. Praticamente il firmware di prima era stato scaricato dal software di casa geeetech "easyPrint3D". 

Funzionava tutto e sul display mi dava le due temperature di estrusione e letto di stampa. 

Ora mi dà solo la temperatura di estrusione. Non c'è proprio nessun numero a indicare la temperatura del letto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marcottt dice:

probabilmente lo devi abilitare in qualche modo, non tutte le stampanti hanno il piatto riscaldato. oppure cercare una versione già abilitata.

Ok riguardo a questa cosa ho visto che nel file configuration.ino ci sono delle doppie slash che si devono togliere per abilitare delle funzioni della stampante. Voi sapete qualcosa al riguardo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ci sono altri problemi purtroppo. 

Pensavo che aggiornando il firmware le stampe venivano meglio. Ma sicuramente ci sono problemi meccanici. Il telaio infatti è in legno e poco stabile. Alla fine mi pare di aver capito che con questo stampante vengono quasi bene le cose piatte ma quando cominciano ad avere qualche forma strana sicuramente comincia a dare problemi. Vabbè pazienza spero di rivenderla e comprarne un'altra. O altrimenti la uso come mezzo di ricambio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 3/3/2019 at 14:00, valfus dice:

OK risolto....

Praticamente nella cartella di marlin, come aveva ben detto Marcottt, c'era il file di configurazione adatto proprio  alla mia stampante 3d che è una i3 prusa geeetech.

C'èera proprio il file dedicato a questa stampante .

Grazie a tutti

Ciao, è passato un po' di tempo ma mi spiegheresti come hai risolto? Ho lo stesso problema ovvero non. i scalda il letto. L' ho appena comprata e montata non so molto della parte firmware. La parte hardware non è danneggiata e i collegamenti sono fatti bene.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...