Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Premetto che io disegno componenti meccaniche e non sono molto  interessato al tipo di stampa in foto (o meglio non ancora) ,ma ho scaricato l'stl di Deadpool giusto per vedere come veniva         E' una miniatura di 8 cm layer 0.2 nozzle 0.4 

P90302-184517.thumb.jpg.40699774d803e55bdc4aa508f7fde990.jpgP90302-185408.thumb.jpg.aa5aaa21f131aa52baecc724a51277d5.jpg

P90302-191629.thumb.jpg.a2191475260a9d20ad92af9e5def47b5.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Molto bella. E' nero? Che filamento sarebbe?

pla + sunlu nero .Faccio qualche blanda prova di stampa ed alzo la temperatura di 3 o 5 gradi alla volta finchè il pla non diventa nero lucido.In questo modo i layer (secondo me) si fondono meglio .Le temp tower test mi traggono in inganno ,va a finire che mi fanno scrgliere  una temperatura che sembra quella giusta e poi non lo è 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso PLA mio. Lo odio, mi fa schifo, come resa. è troppo lucido, forse perchè "plus", sembra fintissimo, almeno nelle mie stampe. Hai provato altri PLA neri te ?

Resta comunque il fatto che con stampa a 0.2, i layer, almeno dalle foto, non si vedono, complimenti!

EDIT: ma perchè c'è una torre li dietro ? Sembra una torre spurgo, ma spurgo di cosa, che è monocolore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, iLMario dice:

Stesso PLA mio. Lo odio, mi fa schifo, come resa. è troppo lucido, forse perchè "plus", sembra fintissimo, almeno nelle mie stampe. Hai provato altri PLA neri te ?

Resta comunque il fatto che con stampa a 0.2, i layer, almeno dalle foto, non si vedono, complimenti!

EDIT: ma perchè c'è una torre li dietro ? Sembra una torre spurgo, ma spurgo di cosa, che è monocolore ?

Ho provato pla anycubic molto più resistente del sunlu ma esteticamente il risultato lascia a desiderare . Il sunlu non è il top ma lo prendo perchè costa poco  .Poi ho provato un campione di pla ultra p preso da 3d italy un negozio qui a Roma , è opaco il filo costante a 1.75 ...tutta un'altra storia ma è costoso percio' ora uso sunlu che attualmente per qualche strano motivo oggi su amazon costa un'esagerazione 46.81 euro ... non c'e piu la spedizione prime boh.....La torre l'ho messa per sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Hai una foto di quello opaco, per caso ? Il sunlu è paurosamente lucido, proprio non lo sopporto.

Purtroppo no come ti dicevo era solo un campione c'ho fatto cubi di calibrazione test di ortogonalità per il marlin skew perché aveva un ottima stabilità termica ...stampe che ho poi buttato

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tomto dice:

Purtroppo no come ti dicevo era solo un campione c'ho fatto cubi di calibrazione test di ortogonalità per il marlin skew perché aveva un ottima stabilità termica ...stampe che ho poi buttato

Ha me piace il risultato finale, per non parlare della definizione.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...