Vai al contenuto

Tempo di stampa con Anycubic 3D Printer I3 Mega


ic910

Messaggi raccomandati

Salve a tutti .

Non possiedo ancora una stampante 3d . Avevo pensato di acquistare una Anycubic I3 mega , per realizzare contenitori su misura di schede elettroniche di controllo e display. Non avendo la minima idea di quanto si ci impieghi a stampare un contenitore ad esempio  16*7*3  cm spessore 1.5-2 mm volevo chiedere a Voi che sicuramente potete darmi delle informazioni utili sulle tempistiche di lavoro.

Avevo valutato la Anycubic I3 mega perchè mi sembra che la sua struttura meccanica sia abbastanza stabile e resistente all'usura nel tempo dovuta ai vari movimenti .

Forse mi sbaglio se avete consigli  in merito sono ben accettati.

Un Cordiale Saluto a tutti

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che installi uno slicer qualunque e carichi il pezzo. La anteprima indica anche la durata.... Così puoi anche impostare spessore etc etc ed avere una vaga indicazione.
Se te lo chiede imposta una stampante di tuo gradimento, tipicamente nozzle da 0.4

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Per la scelta stampante io ho una delta anycubic e mi sono trovato bene. Poi sono tutte molto simili tra loro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di avermi risposto.

Volevo chiedervi che software mi consigliate per fare una simulazione di tempo stampa ?

Ho visto che molti come slicer utilizzano Cura . Ho già scaricato cura e all'interno è  presente la Anycubic I3 tra le stampanti.

Inoltre che software cad mi consigliate per iniziare ?

Grazie ancora per la vostra disponibilità

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno le mie regolazioni o la grande fantasia dell'infill di Slic3r ma con Cura negli oggetti con molte parti piene impiego meno tempo e meno materiale.,per esempio 9,30 ore contro 11.10  e 60 metri contro 64 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando ai vari metodi per realizzare questi contenitori su misura ,

ho visto diversi filmati in rete di stampanti 3d con laser per taglio di acrilico .

Si potrebbero realizzare contenitori in acrilico ad incastro

Potrebbe essere una soluzione più veloce rispetto alla stampa ?

Ora è da valutare se la struttura della anycubic i3 riesca a gestire il peso di un modulo laser da 2,5 W o 5 W

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2019 at 10:17, ic910 dice:

Salve a tutti .

Non possiedo ancora una stampante 3d . Avevo pensato di acquistare una Anycubic I3 mega , per realizzare contenitori su misura di schede elettroniche di controllo e display. Non avendo la minima idea di quanto si ci impieghi a stampare un contenitore ad esempio  16*7*3  cm spessore 1.5-2 mm volevo chiedere a Voi che sicuramente potete darmi delle informazioni utili sulle tempistiche di lavoro.

Avevo valutato la Anycubic I3 mega perchè mi sembra che la sua struttura meccanica sia abbastanza stabile e resistente all'usura nel tempo dovuta ai vari movimenti .

Forse mi sbaglio se avete consigli  in merito sono ben accettati.

Un Cordiale Saluto a tutti

 

Ho una anycubic i3 mega molto pesante e molto robusta vai tranquillo pagata 215... Il tempo di stampa dipende dalla qualità che desideri piuttosto che dallo slicer, dipende dal materiale che vuoi stampare...se vuoi stampare in fretta lascia stare la stampa 3d ci sono stampe che durano anche 15 ore per un vaso ad esempio. Credo che l'ultimo tuo problema da tenere in considerazione è il tempo di stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...