Vai al contenuto

Nylon taulman 910 problemi


Emiblack86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,, ho una ender 3 pro e sto provando a stampare questo materiale, sto stampando degli i granaggi e li stampa anche molto bene il problema é che risultano fragili é come se i layer non fossero saldati e si sfilacciano,  stampo a 255 e piatto a 45 gradi con 100 % di riempimento con 20 di velocità cosa può essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Emiblack86 dice:

Ciao a tutti,, ho una ender 3 pro e sto provando a stampare questo materiale, sto stampando degli i granaggi e li stampa anche molto bene il problema é che risultano fragili é come se i layer non fossero saldati e si sfilacciano,  stampo a 255 e piatto a 45 gradi con 100 % di riempimento con 20 di velocità cosa può essere? 

 

Sei basso di temperatura, il nylon vuole temperature dai 260° in su diciamo che 270° 275° sono le temperature giuste, qualcosa in più ancora meglio, altrimenti i layer non si attaccano insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marcottt dice:

poco tempo fa qualcuno aveva speso ottime parole per il nylon di 3dsud (o qualcosa di simile..) ma mi sembra anche lui andasse a 250...

 

trovato:

La tamperatura consigliata sia dal venditore che anche su YouTube é di 255 e comunque oltre i 260 gradi la mia ender 3 non va, dovrei sbloccarla con i vari flash ecc ma il fatto é che. Non credo sia quello il problema, ho provato anche a metterlo in forno a 80 gradi x quasi 6 ore più di questo.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marcottt dice:

azz... eri tu 🙂 🙂 🙂

Si vedo 😁 ma dipende cosa si stampa con gli ingranaggi io stampavo sui 260° e il pezzo risultava molto stabile, ma se stampavo particolari più piccoli, ho notato che i layer non si saldano bene l'uno con l'altro, leggendo ho capitò che è un suo difetto, infatti viene consigliato di stampare sui 270° 275° per avere la massima saldatura fra layer.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Emiblack86 dice:

 

Si è giusto perché hai il tubo in ptfe oltre i 260° di temperatura si inizia ha degradare, io sono passato al un clone del e3d v6 al metal, in futuro appena monto la nuova sheda madre, farò la modifica al firmware 

3 minuti fa, Marcottt dice:

azz... 275 è altino... mi avevi quasi convinto a provare nylon, ma aspetto di avere un motivo preciso allora...

 

Se stampi pezzi grandi ho visto che con 260° si stampa e hanno un'ottima resistenza ma piccoli particolari magari con infil al 25%, diventa difficoltoso, dargli stabilità meccanica ha basse temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...