Vai al contenuto

simplify


Messaggi raccomandati

Convinto dai commenti che si trovano in rete e anche dal fatto che lo slicer di xyz è una chiavica (o quasi), ho deciso di fare la spesa e ho preso s3d, l'unico che ha un profilo specifico per la davinci 1.0 pro che non mi costringa a far diventare un hobby un impegno (ho pochissimo tempo); adesso però mi trovo a dover configurare i profili nuovamente e (viste le mie ristrettezze di tempo e la mia pigrizia...), volevo sapere se qualcuno di voi è disponibile a condividere le sue ricette per petg, pla e abs (uso prevalentemente petg, abs, pla e plapower 3dfilum e petg tomas).

So che penserete: beh, smaronati un po' e fai delle prove, ma la pigrizia....

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... se ne è parlato anche in altro post...  non sarà la pigrizia ma semplicemente il fatto che le combinazioni tra formaoggetto/materiale/temperature/stampanti/spifferidaria/etc etc sono tali per cui è, a mio parere, poco utile dare valori precisi...

secondo me è meglio se fai due prove e magari se qualcosa non ti torna postare foto e valori e chiedere pareri....

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ahahahah hai ragione

lo sai che sono andato a controllare come si chiama e il blocco della pigna si chiama BLOCCO LEGAL A4 e nemmeno lo ho mai saputo ahahah viva la gnoranza se sta bene de mente de corpo e de panza 😉 ahahha 🙂

 

cmq ripeto che nel mio blocco lega a4 ci scrivo

barchetta =parametri temp piatto/estrusore velocità infill layer ecc ecc

testa gundam=parametri.....

torre di pisa =parametri ....

ao sarò vecchio stampo pero cosi mi ritrovo tutto 🙂

certo poi le varibili finestra aperta o estate inverno cambiano che ci devo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Credo sarebbe più facile salvare un progetto in slic3r, e comunque slic3r salva i parametri di cui parli dentro il gcode, quindi non devi appuntare nulla, basta aprire il gcode

be questo lo so pero arpi arduino apri gcode oppure caricalo da qualche parte per leggerlo

ao sarò malato ma a volte per la fretta faccio prima ad aprire il cassetto dell scrivania e sfogliare so fissazioni mie mica ho detto che è una regola 😉

come quando freso con la cnc monta la fresa vai a rileggere i parametri costruttore su tolleranza velocità e raffreddamento ecc ecc sulla scatola che vai a sapere dove l ho messa invece apro taccuino(notare taccuino non blocco note e ne legal e ne pigna ahahah)  vicino alla cnc paginone con scritto fresa 4 taglienti 2 cm tagliente tot giri tot velocità tot materiale e vai 🙂 so matto lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...