Vai al contenuto

Consiglio materiale da utilizzare


marianogri

Messaggi raccomandati

guarda... non ne sono sicuro però se lo spezzassi in 3 parti forse riesci a farlo abbastanza robusto... ovvero:

1 parte il corpo tranne il gruppo incastri al centro
2 e 3 parti, il gruppo centrale  tagliato verticalmente.... tagliandolo verticalmente puoi appoggiarlo al piano ed ottenere una stampa abbastanza solida, specie se poi incolli le 2 parti assieme.
al corpo potresti incavare una sede così quando metti i 2 pezzi centrali fusi assieme hanno una sede come riferimento e base più solida.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... non ne sono sicuro però se lo spezzassi in 3 parti forse riesci a farlo abbastanza robusto... ovvero:

1 parte il corpo tranne il gruppo incastri al centro
2 e 3 parti, il gruppo centrale  tagliato verticalmente.... tagliandolo verticalmente puoi appoggiarlo al piano ed ottenere una stampa abbastanza solida, specie se poi incolli le 2 parti assieme.
al corpo potresti incavare una sede così quando metti i 2 pezzi centrali fusi assieme hanno una sede come riferimento e base più solida.


Anche questa è un’ottima idea! [emoji16] ho solo da provare... ora lo sto stampando in verticale e ho arrotondato un po’ gli “agganci”
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece direi pla... perchè quando si raffredda con un po' di fortuna si stacca da solo che secondo me è parte del problema... ovvero staccarlo dal piatto senza rovinarlo subito... o forse abs/asa se li hai sottomano... per lo stesso motivo.

(uhmm dipende ovviamente da qualche angolazione usi per stamparlo.... )

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se dico la mia ma vedendo bene il pezzo e le dimensioni credo che se parliamo di resistenza stavolta abortirei la stampa 3d ma piu che altro andrei sul togliere materiale per lasciare le fibre intere nel senso andrei piu di fresatrice cnc blocco si alluminio o di plastica pieno o addirittura tavola o pezzo di teflon come i ripiani dei taglieri per capirci e freserei i pezzi rimarrebbero piu compatti dell estrusione e solidi per via di indeboilmento delle fibre del materiale

in alternativa farei il contrario allora se proprio vuoi stampare fallo come ti pare anche in pla poi crei una scatolina e con la resina morbida (non mi ricordo come si chiama)crei lo stampo e poi la ricrei con ipossidica dentro lo stampo cosi è piu solida e compatta e non cè piu problema di stampralo per verticale orizzontale oppure obliquo ecc ecc per via dei layer

quindi ricapitolando o fresi da blocco solido con cnc e microfresa

oppure crei pezzo,coli stampo,e ricrei il pezzo piu compatto colato e piu solido

almeno cosi la penso io quando si tratta di parti cosi piccole che corri il rischio si rompere oppure usurare rapidamente

logicamente è solo un mio pensiero questo 🙂se trattasi di pezzo di moto da come ho capito le sollecitazione ci sono eccome tante da far salatare anche l attaccatura dei layer della stampa se per ipotesi aderiti male almeno cosi è successo con la staffa delle frecce della mia moto stampata durata un uscita di una giornata fresata da blocco di plastica ancora sta li ferma e non si spezza 

io proverei a staparlo anche pls piu preciso e fino possibile e creerei lo stampo negativo e poi creerei il pezzo a colata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...