Vai al contenuto

Consiglio materiale da utilizzare


marianogri

Messaggi raccomandati

Per il box per l'abs va bene qualsiasi cosa che inscatoli la stampante facendo si che l'aria si scaldi un pò per effetto del calore del piatto e sopratutto che la stampante sia al riparo da qualsiasi corrente d'aria , io ho perso stampe da 22 ore per il movimento d'aria creato dall'apertura di una porta in una sala di oltre 140 metri quadri con la stampante a 8 metri dalla porta per capirci.

Quando dico qualsiasi cosa intendo davvero qualsiasi cosa, compensato, truciolare, plexiglass, c'è chi usa tavoli ikea a cui mette le pareti, io attualmente per esigenze di spazio uso un vecchio plaid masticato in un angolo dal cane buttato sopra la stampante e funziona alla grande.

Ma comunque valuta di usare l'asa al posto dell'abs che da un infinità di rogne in meno (l'asa è abs con meno stirene che è quello che produce l'effetto warping).

Per stampe con la base più piccola di 8 cm non dovresti comunque avere problemi neanche con l'abs.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Asa ha meno stirene dell'abs ma ne ha sempre il che vuol dire che da meno problemi (molto meno) ma ne da sempre quindi se con abs senza camera è impossibile stampare qualcosa con base più di 10 cm ( a meno di usare raft o altri super trucchi) con l'asa arrivi forse ai 15 e comunque quando presenta warping ne presenta molto meno dell'abs, ed in molti casi a livelli accettabili, ma ripeto avendo sempre stirene ............

Per gli spifferi se adotti una camera chiusa a panelli non trasparenti poni molta delicatezza se apri il pannello per controllare la stampa o fai come me che uso una webcam e controllo via pc senza aprire nulla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque.... quei pezzi sembrano proprio piccoli..... non è che riesci a fare qualche modifica in merito... ?   perchè se devi infilarli una volta nella vita è una cosa... ma se li muovi una volta alla settimana dubito che durino molto...
specie l'attacco in alto sembra un po' strano e migliorabile...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marcottt dice:

comunque.... quei pezzi sembrano proprio piccoli..... non è che riesci a fare qualche modifica in merito... ?   perchè se devi infilarli una volta nella vita è una cosa... ma se li muovi una volta alla settimana dubito che durino molto...
specie l'attacco in alto sembra un po' strano e migliorabile...

Purtroppo sto replicando un oggetto esistente... è il tasto di una strumentazione di una moto, sono obbligato a farlo così per via del sistema di fissaggio... però una volta agganciato non va più tolto, quindi non è sollecitato, serve solo a farlo rimanere in sede.. 😃
Sto provando a stamparlo pieno per poi provare a ricavare i gancetti limando con il Dremel...una volta riuscita ad ottenere la forma che mi serve proverò a stamparlo in PETG... vediamo cosa succede! 😊

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... Non so quanto costa ma giusto qualche giorno fa ho visto un video di una specie di cutter a ultrasuoni... È come quelli termici (come le punte dei saldatori a taglio diciamo) solo che non è caldo (vibra) e taglia la plastica come burro senza (più o meno) fonderla....
Potrebbe essere parecchio meglio del dremel... Se lo trovo dopo lo linko

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...