Vai al contenuto

Prusa i3 Pro C non estrude bene


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo nella stampa 3d. A Natale mi è arrivata la stampante i3 Pro C e l'avevo finita di montare circa da un mesetto. Però è rimasta ferma fino a poco fá per un problema all'asse z. Adesso quel problema è stato risolto però se ne è presentato uno nuovo: quando provo a estrudere il PLA (a 205°) un po' estrude ma dopo poco smette e il motore dell'estrusore fa rumori (tac tac tac tac...), ho provato a girare il motore dell'estrusore rimuovendo l'hot end e estrude il giusto (avevo messo 100mm e ha estruso circa 98mm). Non so cosa fare, mi potete dare una mano?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non estrude neanche quando è alto

13 minuti fa, FoNzY dice:

quando non estrude? non estrude durante la stampa o non estrude nemmeno quando si trova alto sopra al piano?

il test andrebbe fatto con 10mm non 100 😅

ah, io ho visto un video su Youtube e mi diceva 100 mm😅🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Damiano dice:

ah, io ho visto un video su Youtube e mi diceva 100 mm😅🤔

alla fine non cambia molto, ma tu stai tentando una regolazione di precisione su 10cm è molto piu' difficile misurare con precisione...

 

7 minuti fa, Damiano dice:

non estrude neanche quando è alto

credo che il tuo hot end sia intasato. per prima cosa controlla che la ventola di raffreddamento dell'hot end funzioni a dovere.

se la ventola funziona, smonta hot-end e controlla che ci sia il tubo in ptfe e colgi l'occasione per pulirlo d aogni residuo di plastica bruciata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono delle specie di punte di trapano apposite nei negozi (anche online) di settore, c'è chi usa corde di chitarra per risolvere velocemente il problema ma secondo me la cosa più saggia è dotarsi per tempo di ugelli di scorta.

Ti metto un link preso a caso per i pulitori per farti capire di che si parla

https://www.amazon.it/YOTINO-Stampante-dellugello-dellestrusore-dimensione/dp/B078SQLFJH/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1551181870&sr=8-1&keywords=pulire+ugelli+stampa+3d

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...