Vai al contenuto

Barra trapezie


iLMario

Messaggi raccomandati

Ho ordinato la barra in questione, che ha già l'accoppiatore ammortizzato e la guarnizione superiore più l'antibackslash. Speriamo bene

Per l'eccentrico superiore, visto che è diverso da quello che ho io standard, magari qualche buon uomo ( @FoNzY ?) mi disegna un adattatore pronto da stampare, io non sono capace....

Link al commento
Condividi su altri siti

okkio alla lubrificazione per quelle barre t8 cinesi che hai comprato per esperienza personale con la mia cnc come diceva joker o vai una trapezoidale temprata cementificata seria e sali di prezzo la trovi su qualunque cncstore e vari ma su queste cinesine se non lubrifichi bene o se la chiocciola fa qualche gioco dopo un mese sei da capo a 12

cmq l accoppiatore flessibile serve in teoria anche per correggere fuoricentri o barre storte certo con tolleranza minima ma se dici che è storta proprio di piu di 1mm fai bene a cambiarla

poi se vuoi proprio la perfezione invece di una trapezoidale metti sotto una vera barra rullata con chiocciola a ricircolo di sfere spendi queste 200 euro ed avrai un tigre nel tuo motore 🙂 scherzo l ultima cosa è una pazzia per una stampante 3d geniale ma costosa pazzia 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto valga il mio parere, posso dire che io ho preso due barre T8 dalla Cina e per evitare che creino problemi ho allargato il foro in alto, quindi non sono vincolate, e ho messo un anti backlash disegnato da me... ho messo gli accoppiatori fissi.. e direi che funziona tutto bene..almeno per i miei standard..

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...