Vai al contenuto

Barra trapezie


iLMario

Messaggi raccomandati

Ricevuta la A20M.

Come immaginavo, la barra filettata di Z non è dritta, visto che vorrei cambiarla, metto una trapezia? È migliore?

Dove la ordino ? Oltre a quello a questo punto cambio anche il nottolino che la fa muovere (ho già il link su Amazon) e l'eccentrico in cima, che però non saprei con cosa sostituire

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, iLMario dice:

Ricevuta la A20M.

Come immaginavo, la barra filettata di Z non è dritta, visto che vorrei cambiarla, metto una trapezia? È migliore?

Dove la ordino ? Oltre a quello a questo punto cambio anche il nottolino che la fa muovere (ho già il link su Amazon) e l'eccentrico in cima, che però non saprei con cosa sostituire

La barra trapezoidale è il minimo se vuoi togliere le imperfezioni di stampa su l'asse z, è uno degli up più costosi da noi due barre da 300mm siamo sui 50euri in su, chiaro che la qualità è 50 volte superiori ha quelle che prendi dalla cina, le puoi ordinare sulla rete esistano aziende cnc italiane che le vendono in rete, io ho rischiato e le ho ordinate dalla cina sperando arrivino sane. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che le trapezoidali non servano a niente o quasi, lo so, a noi serve una barra dritta, che poi sia la classica filettata del ferramenta a 2 euro o una trapezoidali da 100, non cambia nulla, se è dritta

Il vantaggio della trapezoidali è che ha una lavorazione più accurata e quindi è più difficile trovarne di storte

Ho messo la barra sul tavolo e l'ho fatto ruotare, si sente che ruota in maniera ellittica.

Ho l'accoppiatore standard, devo ordinare quello flessibile, ma se la barra è storta il flessibile non credo aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iLMario dice:

Che le trapezoidali non servano a niente o quasi, lo so, a noi serve una barra dritta, che poi sia la classica filettata del ferramenta a 2 euro o una trapezoidali da 100, non cambia nulla, se è dritta

Il vantaggio della trapezoidali è che ha una lavorazione più accurata e quindi è più difficile trovarne di storte

Ho messo la barra sul tavolo e l'ho fatto ruotare, si sente che ruota in maniera ellittica.

Ho l'accoppiatore standard, devo ordinare quello flessibile, ma se la barra è storta il flessibile non credo aiuti

https://www.amazon.it/Redrex-300mm-Avviare-Conducono-Printer/dp/B01LXT6UM8/ref=sr_1_fkmr0_2?s=tools&ie=UTF8&qid=1550580460&sr=8-2-fkmr0&keywords=barre%2Btrapezoidali%2Bstampante%2B3d&th=1

prova una cosa di questo genere ..male che vada fai il reso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io le barre dritte le ho messe, risultato é il giunto flessibile ormai piegato, il metallo nell'uso si affatica e perde di elasticità. Se vuoi barre filettate diritte devi cercare chi te le fa "rettificate" oppure fartele fare al tornio, che come costo siamo lì.

-- Scusa, sbaglio o la A20M di barre ne ha una sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...