Vai al contenuto

Ender 3 - 3dColors - Pet Perl White - Normal Quality


roberto.a

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.
sono nuovo nel mondo della stampa 3d e devo ancpra capire bene come settare tutto al meglio.
Il primo filamento testato è il PET della 3dcolors.

Ecco le mie impostazioni per la mia Ender 3 tutta originale:
Generale: velocità 50 estrusore 210*, piatto 85°, Retraction 5, retraction speed 40, fan speed 100%

E' la prima volta che esporto il profilo, ma guardando all'interno del file non trovo tutti i parametri ma solo alcuni... è normale?
Allego quindi anche gli screenshot.

Note. Ho provato a stampare anche a velocità 60 ed andava bene. Solo su una stampa mi ha staccato il modello dal piatto. Ho alzato la temperatura del piatto ad 85 ed usato il raft.
 

p.s. se qualcuno ha suggerimenti per creare uno standard di condivisione

 

E3 - 3dcolors - PET Perl White - Normal Quality.curaprofile

1.JPG

2.JPG

3.JPG

4.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

5 ore fa, roberto.a dice:

sono nuovo nel mondo della stampa 3d e devo ancpra capire bene come settare tutto al meglio.

wall ticknes 1mm ti fa perdere tanto tempo, se hai un ugello da 0,4 mm è uno spreco di tempo, portalo a 0,8mm (2 linee)

84mm\s per l'infill è un po' alto, 70mm\s è piu' giusto

e è un profilo "qualita' normale" puoi impostare 3 layers in top\bottom, anche se è un impostazione poco adatta alle grandi stampe.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...