Vai al contenuto

Consiglio acquisto stampante 3D


Fra85

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Ubi dice:

Tornado all'argomento del thread... vedo che acquistando direttamente da Anycubic fanno un prezzo di 309 dollari con spedizione da wharehouse europea.

Qualcuno ha avuto esperienza acquistando direttamente da loro? Ci sono problemi con la garanzia o la dogana?

Grazie.

Non so che scheda e che firmware abbia la anycubic in questione ma a quella cifra io prenderei la Ender 3 Pro. Costa meno, è una delle stampanti più vendute di sempre, la trovi su Amazon quindi nessun problema di garanzia e importazioni, viene usata tutt'ora da tutti i recensori online, viene venduta, così come i prodotti creality in genere, da quasi tutti i negozi specializzati in stampanti 3d

In particolare quest'ultimo punto mi fa pensare che tra le cinesi sia la migliore o comunque la "meno cinesata" di altre, se i vari store la vendono

 

Già il fatto che i nuovi modelli creality vengono forniti con ruote a sfera, bltouch originale, capricorn originale e non i rispettivi cloni da primo prezzo, mi fa pensare che sia una cinese di qualità.

Un po' come Huawei o Xiaomi nei telefoni e non i SaNsung o ifon

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, iLMario dice:

Se invece spendi 150, poi bestemmi perché giustamente le stampe fanno schifo (sia per colpa tua, sia per colpa della stampante) e dovrai spendere almeno altri 100-150 euro in upgrade, che una volta fatti, ti fanno capire che il problema non è la stampante ma te che non sei capace, essendo la tua prima volta, e quindi giù di bestemmie

 

6 minuti fa, iLMario dice:

In particolare quest'ultimo punto mi fa pensare che tra le cinesi sia la migliore o comunque la "meno cinesata" di altre, se i vari store la vendono

 

Già il fatto che i nuovi modelli creality vengono forniti con ruote a sfera, bltouch originale, capricorn originale e non i rispettivi cloni da primo prezzo, mi fa pensare che sia una cinese di qualità.

Un po' come Huawei o Xiaomi nei telefoni e non i SaNsung o ifon

Ok quindi dovendo bestemmiare in ogni caso tanto vale che lo faccia spendendo meno soldi possibile 😂

Mi toccherà riconvincermi sulla Ender 3. Ma la Ender 5? Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esagerare con lo spendere troppo poco o alla fine a suon di upgrade e bestemmie spendi più di quanto previsto

Una stampante da 150 euro upgradata con altri 100, non necessariamente è uguale ad una da 250 nativa. Il telaio ad esempio se non lo rifai tutto, resta quello da 150 euro, a quel punto se devi cambiare tutto, parti dai pezzi sfusi e costruiscila da zero.

Ripeto, non conosco la anycubic ma io prenderei la Ender 3 Pro (che però non ti fa mettere il sensore di calibrazione in maniera facile e men che meno il doppio estrusore) oppure la geeetech A10 , già predisposta per tutto ma con LCD più piccolo (che però puoi cambiare)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

 

Già il fatto che i nuovi modelli creality vengono forniti con ruote a sfera, bltouch originale, capricorn originale e non i rispettivi cloni da primo prezzo, mi fa pensare che sia una cinese di qualità.

 

Con bltouch già montato? 

a che modelli ti riferisci nello specifico?

Una è la CR10s pro vedo

Ma non credo sia su modelli più economici

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ubi dice:

I commenti presenti su questo articolo sono identici a quelli presenti sull'articolo scam di qualche giorno fa. Quello dove il venditore si chiamava una cosa del tipo "contattaci prima di pagare"

Un altra truffa quindi non ho visto i commenti e nemmeno il"contattaci prima di pagare".(chiedo scusa) A questo punto meglio optare per la ender 3 o per la A10 come ha detto ilMario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fra85 dice:

Con bltouch già montato? 

a che modelli ti riferisci nello specifico?

Non so se è già montato oppure no, ma tra gli accessori "ufficiali" la Ender ha sia il bltouch originale (l'ho letto da qualche parte), sia il Capricorn (di quest'ultimo, c'è una news sul sito ufficiale di Capricorn). Credo sia comunque il modello CR-10S Pro

il altre parole il mio intervento intendeva dire: Creality collabora o propone i prodotti originali, non i cloni. Credo che questo possa rappresentare una cinesata di livello, cinesata solo perchè loro sono cinesi, non perchè lavorano come ci hanno abituato i cinesi fino ad ora (basso costo, bassa qualità)

Tant'è che ho fatto l'esempio di huawei/xiaomi, entrambe cinesi, ma non si può di certo dire che facciano cinesate in senso stretto, i classici chinafonini per dire....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...