Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

Foto caricate. Si, X va allontanato, ho misurato con un pirometro e sono 120° quando il nozzle è a 200, questo non va affatto bene 😄
Credo che bastino 2mm, te che dici ?

Per quanto riguarda Z, io sono costretto a mettere 2 rondelle, altrimenti il sensore non fa in tempo a scattare che il nozzle ha già toccato il piano, per questo dico che 1mm possa essere sufficiente.

Y aggiungi 5mm, anzi, meglio 6. tanto devo comunque ristampare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, iLMario dice:

Foto caricate. Si, X va allontanato, ho misurato con un pirometro e sono 120° quando il nozzle è a 200, questo non va affatto bene 😄
Credo che bastino 2mm, te che dici ?

Per quanto riguarda Z, io sono costretto a mettere 2 rondelle, altrimenti il sensore non fa in tempo a scattare che il nozzle ha già toccato il piano, per questo dico che 1mm possa essere sufficiente.

Y aggiungi 5mm, anzi, meglio 6. tanto devo comunque ristampare tutto.

vedi se così può andare. lo scudo lo tolgo in un attimo

modifiche.jpg

mod one.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto stando al disegno con le quote, qualcosa non torna. I 6mm sono complessivi, da aggiungere a tutto il blocco, cioè dall'interno del carrello all'interno del pezzo che hai modificato te. Stando al tuo disegno, solo il tuo pezzo è diventato di 6mm. Guarda il mio.

La paratia per ora togliamola, è più resistente la plastica del bltouch che il PLA, quella paratia li si squaglia immediatamente obbligandomi a stampare in ABS (ben oltre le mie capacità). Se sono 120° sul bltouch, figuriamoci quanti ne abbiamo sulla paratia, che è 1mm circa più vicino al nozzle

IMG_20190329_104516.jpg.f3076a9388bc1653108f2ee44318cab3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'ulltimo file ho aggiunto 6mm . per raggiungere quota  41. il bltouch è spostato di 2mm solo in x e1mm in z. bltouch e hotenend sono già centrati . con 6mm in più non puoi perdere stabiltà . ma se posso vuoi  posso intervenire con 3.5mm su entrambi i pezzi come detto prima

1300.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, iLMario dice:

Credo sia l'unica per non perdere troppo in stabilità. L'importante è che hotend e bltouch siano centrati tra loro.

@iLMarioho rielaborato come volevi entrambe le parti(3.5mm e 3.5mm) ho seguito le indicazioni alla lettera 

 

43 minuti fa, iLMario dice:

Credo sia l'unica per non perdere troppo in stabilità. L'importante è che hotend e bltouch siano centrati tra loro.

anche se con 6 mm non perdevi stabilità secondo me .hofatto come preferivi tu

parte 1.STL Parte 2.STL

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Tomto dice:

nell'ulltimo file ho aggiunto 6mm . per raggiungere quota  41

Fai riferimento al file con lo scudo?

Comunque ora sono in stampa di un kit calibrazione, 1 ora e mezzo minimo a 200 gradi, vediamo se quando torno in ufficio il bltouch è ancora lì o si è sciolto. Se è ancora lì, spostandolo 2mm come hai fatto, sicuramente non avrà problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, iLMario dice:

Fai riferimento al file con lo scudo?

Comunque ora sono in stampa di un kit calibrazione, 1 ora e mezzo minimo a 200 gradi, vediamo se quando torno in ufficio il bltouch è ancora lì o si è sciolto. Se è ancora lì, spostandolo 2mm come hai fatto, sicuramente non avrà problemi

si lo scudo è stato tolto ma ho allegato altri due file.in pratica tutto il fanduct . Entra la ventola x e z sistemati secondo le tue indicazioni.y invece è ripartito su entrambe le parti (rimediando cosi all'eventuale perdita di stabiltà)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto stampando amici, sto nuovamente stampando.

Con il sensore, oltretutto. Adesso provo a stampare un pezzo di benchy (giusto per vedere i primi layer, quello con la scritta) decentrato dal piatto. In teoria, dovrebbe riuscire a stampare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...