Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Tomto dice:

Comunque la distanza in z tra nozzle e pistoncino cambia in base a quanto avviti l' ugello

Z non è un problema, lo si regola con delle semplici rondelle come sto facendo io, anche perchè cambia in base all'ugello, come giustamente dici, ed anche in base al 3dtouch o bltouch.

Molto più importanti X e Y.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto ecco perchè non mi tornano i conti, hai allungato il pezzo in Y. Io ho il vecchio qui, senza il supporto al sensore, ed è praticamente la metà. Così facendo, non va più bene il condotto dell'aria, è troppo lontano dal nozzle.

Non si riescono a mantenere le stesse dimensioni di quello originale, magari facendo come scritto in precedenza, ovvero "prolungare" il supporto del sensore fino farlo arrivare al carrello

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, iLMario dice:

@Tomto ecco perchè non mi tornano i conti, hai allungato il pezzo in Y. Io ho il vecchio qui, senza il supporto al sensore, ed è praticamente la metà. Così facendo, non va più bene il condotto dell'aria, è troppo lontano dal nozzle.

Non si riescono a mantenere le stesse dimensioni di quello originale, magari facendo come scritto in precedenza, ovvero "prolungare" il supporto del sensore fino farlo arrivare al carrello

Ok mantego l originale e agli standard ci penso io

Link al commento
Condividi su altri siti

I file allegati si basano sull'originale e stato aggiunto solo il supporto bl t. Tiene conto delle specifiche del bl touch originale e dell'e3d originale .  Il primo file era stato allungato in y per permettere lo spazio della ventola 40* 20 sulla destra non avevo idea di come l'avresti posizionata .Ma se tu pensi che riesci a metterla lo stesso fai tu (la ventola sulla destra è 40*20?)

29 minuti fa, iLMario dice:

Dici che si riesce a stampare senza ventola questo pezzo? 

prova magari non viene perfetto...

mod.jpg

Radial_Blower_Clamp modificato.STL

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tomto dice:

Il primo file era stato allungato in y per permettere lo spazio della ventola 40* 20 sulla destra non avevo idea di come l'avresti posizionata .Ma se tu pensi che riesci a metterla lo stesso fai tu (la ventola sulla destra è 40*20?)

La mia ventola è 40x20, ho un adattatore già stampato quando la stampante stampava.

Questo pezzo non è l'unico, c'è anche l'altra metà, ovvero quella a contatto con il carrello. il pezzo che hai fatto te, unito al pezzo che ho già e che sta attaccato al carrello X, hanno uno spessore complessivo che consente di tenere la ventola. Forse. Se ricordi avevo scritto, alcuni giorni fa, di dover valutare delle cose, perchè in effetti le misure erano proprio risicate.

Comunque dopo provo a stampare, se riesco, e vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

La mia ventola è 40x20, ho un adattatore già stampato quando la stampante stampava.

Questo pezzo non è l'unico, c'è anche l'altra metà, ovvero quella a contatto con il carrello. il pezzo che hai fatto te, unito al pezzo che ho già e che sta attaccato al carrello X, hanno uno spessore complessivo che consente di tenere la ventola. Forse. Se ricordi avevo scritto, alcuni giorni fa, di dover valutare delle cose, perchè in effetti le misure erano proprio risicate.

Comunque dopo provo a stampare, se riesco, e vediamo che succede.

ok  . puoi mandarmi l 'stl dell'adattatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tomto dice:

ok  . puoi mandarmi l 'stl dell'adattatore?

L'avevo postato: https://www.thingiverse.com/thing:3337718

Dubito ti interessi (o forse si), il condotto che uso è il V2, che però non trovo più ed il mio collega si è dimenticato di stamparlo, vacca boia

Ah, aspetta, parli dell'adattatore ventola ? E' questo: https://www.thingiverse.com/thing:2572641

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...