Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

1 ora fa, iLMario dice:

Gli offset, per il momento sono: Y -2, X -2

Ad essere precisi Y è -1.5, ma non si possono inserire virgole, quindi metto -2. Come scritto sopra, bisognerà posizionare il sensore più indietro, in modo da avere un offset Y prossimo allo 0 dato che è possibile con questo fanduct 

X -2 va bene, eviterei di avvicinare ulteriormente il sensore al nozzle.

Le quote indicate qui sopra sono sbagliate, vanno in millimetri non centimetri.

Le giuste sono:

X = -25

Y = -15

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto X e Y non sono per te, sono gli offset da impostare nel firmware per chi vuole uscire il sensore. X lascialo stare, meglio non andare troppo vicini al nozzle. Y si, puoi indietreggiare di 15mm ed in teoria finiamo proprio al centro del nozzle. Z meno 2mm corretto.

Comunque sono tornato al problema iniziale: non riesco a stampare. Anche staccando il livellamento automatico e regolando lo zoffset, non c'è modo di fare attaccare la stampa. Estrude tutto a pallini piccoli piccoli. Domani provo a togliere del tutto il sensore e rimettere il fine corsa meccanico. Se non stampo nemmeno così, o si è spaccato l'estrusore o il filo è diventato improvvisamente inutilizzabile.

L'hotend è pulito, l'ho pulito prima ed ho persino cambiato nozzle quindi non è li il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, iLMario dice:

@Tomto X e Y non sono per te, sono gli offset da impostare nel firmware per chi vuole uscire il sensore. X lascialo stare, meglio non andare troppo vicini al nozzle. Y si, puoi indietreggiare di 15mm ed in teoria finiamo proprio al centro del nozzle. Z meno 2mm corretto.

Comunque sono tornato al problema iniziale: non riesco a stampare. Anche staccando il livellamento automatico e regolando lo zoffset, non c'è modo di fare attaccare la stampa. Estrude tutto a pallini piccoli piccoli. Domani provo a togliere del tutto il sensore e rimettere il fine corsa meccanico. Se non stampo nemmeno così, o si è spaccato l'estrusore o il filo è diventato improvvisamente inutilizzabile.

L'hotend è pulito, l'ho pulito prima ed ho persino cambiato nozzle quindi non è li il problema

Ok modifico y e z? il motore dell'estrusore si muove vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

Ok modifico y e z? il motore dell'estrusore si muove vero?

Sì, y e z.

Il motore si muove, il filo esce, da schifo ma esce.

Domani però verifico meglio non vorrei aver di nuovo un problema con la molla troppo serrata o troppo lenta. Odio questi estrusori dove non si vede niente dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iLMario dice:

Sì, y e z.

Il motore si muove, il filo esce, da schifo ma esce.

Domani però verifico meglio non vorrei aver di nuovo un problema con la molla troppo serrata o troppo lenta. Odio questi estrusori dove non si vede niente dentro

Ti comprendo benissimo queste molle fanno schifo devo inventarmi qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Tomto dice:

Ti comprendo benissimo queste molle fanno schifo devo inventarmi qualcosa

Non credo sia la molla il problema, quella si va dal ferramenta e con l'astronomica cifra di 40 centesimi si cambia, io ho cambiato le 4 del bed

Il problema è come viene usata la molla, mi sembra impossibile non ci sia un sistema migliore che una molla che spinge una rotella

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, iLMario dice:

Non credo sia la molla il problema, quella si va dal ferramenta e con l'astronomica cifra di 40 centesimi si cambia, io ho cambiato le 4 del bed

Il problema è come viene usata la molla, mi sembra impossibile non ci sia un sistema migliore che una molla che spinge una rotella

Infatti volevo inventarmi qualcosa per eliminare la molla .In allegato stl

new.jpg

44mod 2.STL

Ho toppato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...