Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, iLMario dice:

Li ho messi e si, li serro sempre ad X (non solo questi, ma tutte le viti in generale). Ma comunque la tensione è irrisoria qui, bloccando sia sopra che sotto con le viti, non serve stringerle, il dado serve solo a tenere fermo il piano ed a non farlo muovere, ed infatti non si muove.

Per intenderci, ho stretto i dadi superiori a mano e poi sotto ho usato il rondellone per regolare.

Perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

@Blacksoldier10 hai deciso quale  software  cad utilizzare ?

Io a dire il vero ne uso già uno: Autodesk Maya per le modellazioni più "meccaniche" e ZBrush per lo sculpting (ovvero per ciò che è organico), poichè avevo fatto un corso di 3D Professional Generalist sono passata dalla via dello sviluppo dei videogiochi alla stampante 3D, che era quella più realizzabile al momento 😂

Per i software 3D mi riferivo a voi, che siccome non avete una base vi è sicuramente più facile iniziare ad imparare. E' preferibile usare un programma e fossilizzarsi su quello che sa fare più cose così subirete poco lo "shock" del passaggio da un programma all'altro, guardate me che ogni volta che passo da Maya a Zbrush ogni volta è un trauma 😂

Idem per Fusion (che è della Autodesk) e Blender che non essendo della stessa casa hanno modi totalmente diversi di muoversi nel programma e soprattutto (parlo - personalmente parlando - dell'odioso Blender) che ha un concetto di spazio 3D diverso...

Ma questo per me che ho già le basi su Autodesk è normale, per chi inizia da 0 è decisamente più facile.

Ovviamente ho difficoltà (soprattutto Blender, lo odio da morire) a passare a qualche altro software, ma tranquillo, di sicuro non ne sono sprovvista.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Per i software 3D mi riferivo a voi, che siccome non avete una base

non uso maya ne z brush ma utilizzo cad parametrici come  solidworks ed inventor (inventor è un pò che non lo uso, ma non perchè sia meno valido)  . Comunque allora avevo capito male, pensavo che fossi tu a chiedere consiglio (scusa ma oggi sono più fuso degli altri giorni 😂😂)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah niente, anche staccando la mesh e livellando con la classica griglia a X punti, lui sale troppo. Sale talmente tanto che non attacca nemmeno lo skirt. E' incredibile, in quel punto il piatto è piano, o quantomeno non ha mezzo millimetro di scarto, ho verificato con un righello, ma nonostante ciò il nozzle, quando arriva li, sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

non uso maya ne z brush ma utilizzo cad parametrici come  solidworks ed inventor (inventor è un pò che non lo uso, ma non perchè sia meno valido)  . Comunque allora avevo capito male, pensavo che fossi tu a chiedere consiglio (scusa ma oggi sono più fuso degli altri giorni 😂😂)

Tranquillo, succede 😂

1 ora fa, iLMario dice:

Ah niente, anche staccando la mesh e livellando con la classica griglia a X punti, lui sale troppo. Sale talmente tanto che non attacca nemmeno lo skirt. E' incredibile, in quel punto il piatto è piano, o quantomeno non ha mezzo millimetro di scarto, ho verificato con un righello, ma nonostante ciò il nozzle, quando arriva li, sale.

Ma questo te lo fa da sempre o da un qualche evento tipo un reflash del firmware o una modifica? 

Però comunque @iLMario non mettere questo messaggio qui, ma nella discussione inerente che sennò se qualcuno della community volesse seguire il post avendo magari lo stesso tuo problema non deve andare a caccia di post sparsi per il forum 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Ma questo te lo fa da sempre o da un qualche evento tipo un reflash del firmware o una modifica? 

 

Ho flashato il marlin 2 per attivare il sensore, con il vecchio marlin ero senza sensore quindi non ti so dire.

A breve rimetto il vecchio marlin ma con sensore attivo. Comunque sia, lo stesso comportamento lo notai anche con la A10.

4 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

 Però comunque @iLMario non mettere questo messaggio qui, ma nella discussione inerente che sennò se qualcuno della community volesse seguire il post avendo magari lo stesso tuo problema non deve andare a caccia di post sparsi per il forum 😅

Quale discussione ? C'è una discussione dedicata al sensore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, iLMario dice:

Ho flashato il marlin 2 per attivare il sensore, con il vecchio marlin ero senza sensore quindi non ti so dire.

A breve rimetto il vecchio marlin ma con sensore attivo. Comunque sia, lo stesso comportamento lo notai anche con la A10.

Quale discussione ? C'è una discussione dedicata al sensore ?

Questa 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...