Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

13 ore fa, iLMario dice:

Io ho fatto una grezzata del genere.

 

Ho solo rattoppato l'stl originale e sono andato sulla falsa riga di quello che hai fatto tu.Un lavoro da 2 minuti .Ho aggiunto un foro centrale che potrebbe essere utile per i cablaggi (non so se serve )ma se vuoi lo togliamo.comunque adesso il file è stampabile senza supporti come l'originale  .Se ci sono problemi facciamo qualche altra modifica
 

50.jpg

51.jpg

52.jpg

ModificatoMagnificent Lappi-Kasi.STL

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse va posizionato altrove, dopo provo meglio, avendo un fanduct differente in questo momento non ti so dire ma se ricordo bene, li dove c'è il sensore io avevo messo la ventola hotend, che normalmente andrebbe dall'altro lato ma poi toccava contro il finecorsa X

Forse specchiando il pezzo che hai modificato te, ovvero farlo andare verso sinistra, si risolve. La ventola 5015 non dovrebbe toccare il finecorsa essendo più avanti come posizione, ed idem il sensore. La 4020 dell'"hotend invece toccherebbe perché messa proprio parallela all'asse X (perpendicolare rispetto al supporto)

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, iLMario dice:

Forse va posizionato altrove, dopo provo meglio, avendo un fanduct differente in questo momento non ti so dire ma se ricordo bene, li dove c'è il sensore io avevo messo la ventola hotend, che normalmente andrebbe dall'altro lato ma poi toccava contro il finecorsa X

Forse specchiando il pezzo che hai modificato te, ovvero farlo andare verso sinistra, si risolve. La ventola 5015 non dovrebbe toccare il finecorsa essendo più avanti come posizione, ed idem il sensore. La 4020 dell'"hotend invece toccherebbe perché messa proprio parallela all'asse X (perpendicolare rispetto al supporto)

Intendi così?

53.jpg

mod.STL

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto sto stampando il test tolleranze che mi hai mandato e l'ultimo pezzo di un fanduct di cui avevo avviato la stampa questa mattina.

Per quanto riguarda il fanduct che mi hai mandato te, credo si debba posizionare il bltouch non in linea come adesso ma perpendicolare in modo da "occupare" meno spazio. Rispetto al carrello dell'asse X, deve essere più esterno di 15-16mm perchè altrimenti tocca contro il blocco del finecorsa. Spostandolo di almeno 15-16mm lo si può posizionare un po come vuoi perchè tanto non toccherebbe. Considerato che i 15mm partono dal telaio che collega l'hotend all'asse X (ovvero la parte opposta al pezzo che hai modificato), in teoria, la tua ultima versione con il sensore a sinistra non dovrebbe collidere in alcun modo, dando per scontato che l'altra parte del telaio sia superiore a 15mm

Link al commento
Condividi su altri siti

@Blacksoldier10 ti sono arrivati i pezzi ? Io tra un po spacco la stampante a picconate.... Sistemo 1 problema, dura un giorno, poi il giorno seguente mi ritrovo con tutti gli stessi problemi di prima più altri. Funziona tutto talmente male che è impossibile pensare ad una errata progettazione della stampante, dopotutto è pur sempre un clone della stampante più venduta di tutte. La costruzione è semplice, sono 3 pezzi di alluminio avvitati tra loro, cosa diavolo c'è che può andare storto  ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...