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Geeetech A10M/A20M


iLMario

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A livello elettronico su una stampante da 300 euro hanno davvero tirato la conghia... Pure troppo. Ho aperto la scheda madre e lì è tutta bruciata. Quindi geeetech dovrebbe mandarmi a spese loro: scheda, resistenza e alimentatore. Altri soldi non ne caccio fuori, io. 

Fortunatamente l'assistenza sembra essere molto cordiale e al momento i contatti procedono a rilento (per via del fuso orario).... Alla fine questa stampante è stata rifatta come nuova 😂😂😂

Ecco perché a nome di tutte le modifiche fatte e il tempo buttato, spero di risolverla così. Altrimenti in mano mi rimarrà solo un pugno di soldi e di esperienza, ma il tempo non me lo renderà indietro nessuno. E poi loro so  più predisposti all open source...se ri funziona devo stampare una placchetta in modo da allontanare i cavi da lì. 

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Da un'indagine più approfondita sembrerebbe che i cavi della resistenza abbiano toccato quelle lastre metalliche e, dai e dai, tra movimenti e vibrazioni abbiano tagliato i cavi che hanno fatto corto sul circuito stampato dietro l hotend... 

E poi insieme ho: fusibile scheda madre andato e alimentatore che non fornisce più i 24 volt. 

Allego una foto che vale più di mille parole 😂

 

 

Screenshot_20190318-082856.png

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Hai provato con il tester a misurare l'alimentatore ? Magari è un semplice fusibile anche li. La prova del nove puoi averla staccandolo, misurando con il tester e sostituendo il fusibile dell'alimentatore con un cavo elettrico (o meglio ancora i "coccodrilli")

Comunque ti ha preso fuoco perchè la posizione del PCB dell'estrusore rientra nella categoria del: "progettazione fatta da un cretino e per di più ubriaco". Stampati il riser per il PCB: https://www.thingiverse.com/thing:3195894 pochi minuti di stampa e ti permettono di separare i cavi dalla gabbietta metallica e sopratutto li rendono frontali, quindi più facile fare attacca-stacca

Nelle A10 normali il PCB in questione è già rialzato (io avevo la A10), strano che la A10M e la A20M siano più obsolete come costruzione. (mi verrebbe da pensare, ed infatti lo penso, che la A10 essendo un diretto clone della Ender3, la stampante Cinese più venduta di sempre, sia all'ultimo grido in fatto di "upgrade", moltissime migliorie della Ender3 normale e presenti nella Pro o da stampare in seguito, sono già native nella A10, per renderla più competitiva)

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22 minuti fa, iLMario dice:

Hai provato con il tester a misurare l'alimentatore ? Magari è un semplice fusibile anche li. La prova del nove puoi averla staccandolo, misurando con il tester e sostituendo il fusibile dell'alimentatore con un cavo elettrico (o meglio ancora i "coccodrilli")

Adesso non funziona nulla. L'alimentatore è bruciato, morto, RIP 😅

22 minuti fa, iLMario dice:

Comunque ti ha preso fuoco perchè la posizione del PCB dell'estrusore rientra nella categoria del: "progettazione fatta da un cretino e per di più ubriaco". Stampati il riser per il PCB: https://www.thingiverse.com/thing:3195894 pochi minuti di stampa e ti permettono di separare i cavi dalla gabbietta metallica e sopratutto li rendono frontali, quindi più facile fare attacca-stacca

Eh, se avessi una stampante funzionante potrei...ma al momento sono "fuori dai giochi"

23 minuti fa, iLMario dice:

Nelle A10 normali il PCB in questione è già rialzato (io avevo la A10), strano che la A10M e la A20M siano più obsolete come costruzione. (mi verrebbe da pensare, ed infatti lo penso, che la A10 essendo un diretto clone della Ender3, la stampante Cinese più venduta di sempre, sia all'ultimo grido in fatto di "upgrade", moltissime migliorie della Ender3 normale e presenti nella Pro o da stampare in seguito, sono già native nella A10, per renderla più competitiva)

Ma è strano in quanto la versione "M" doveva essere quella successiva rispetto a quella normale, come diavolo gli è venuto in mente di fare un obbrobrio del genere....

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6 ore fa, Blacksoldier10 dice:

Ma è strano in quanto la versione "M" doveva essere quella successiva rispetto a quella normale, come diavolo gli è venuto in mente di fare un obbrobrio del genere....

Infatti è sembrato strano anche a me. Avendo avuto la A10 normale e poi la A20M (che costa praticamente il doppio) sono rimasto stupito nel vedere che alcune "migliorie" presenti nella versione entry-level non siano presenti nella loro versione più costosa. La posizione del PCB è quella obsoleta, con i cavi che appunto strisciano sul telaio, il vetro è incollato sopra l'heatbed anzichè appoggiato come nella A10 etc etc

 

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Io son sempre più convinta di voler prendere una stampante da customizzare appieno, con aspettative basse riguardo la stampa e tanta voglia di smanettarci sopra... Inizio a credere di voler prendere una Prusa i3 Pro B (170 euro) per poi spendere il restante 130 in upgrades voluti 😁

Una sorta di "macchina" che il meccanico aggiusta a tempo perso... In modo da non aspettarmi chissà che e per poter conoscere a fondo i problemi della stampa e della stampante... Comodo perché poi non costa tantissimo... 

E ovviamente una stampante che dovrebbe stampare, un po' più seria... 

Ma tutto questo se imballo tutto e mi faccio rimborsare da geeetech. Così prendo questa prusa e una A10 (che posso tranquillamente convertire in futuro in una A10M con un estrusore personalizzato magari) 

🤔🤔🤔

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