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Geeetech A10M/A20M


iLMario

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14 minuti fa, Tomto dice:

Non è raro che siano difettosi di fabbrica.Comunque ho visto su amazon la A20m costa quasi 400 euro è inammissibile che abbia di questi problemi!!!!!! con i soldi extra che hai speso ...

Lascia stare, la mia è arrivata da altri canali 🙂

Comunque non è semplice stampare quei distanziali. Devono essere 2 perfettamente uguali tra loro, compreso gli eccentrici a sinistra. Dubito che una stampante fdm riesca a raggiungere tale precisione, soprattutto la mia

Però c'è anche da dire che stampandolo in verticale con layer 0.08, si dovrebbe avere una precisione adeguata

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39 minuti fa, iLMario dice:

 

Comunque non è semplice stampare quei distanziali. Devono essere 2 perfettamente uguali tra loro, compreso gli eccentrici a sinistra. Dubito che una stampante fdm riesca a raggiungere tale precisione, soprattutto la mia

Però c'è anche da dire che stampandolo in verticale con layer 0.08, si dovrebbe avere una precisione adeguata

Non intendo i distanziali ho scritto rondelle.Solo per fare uno spessore adeguato tra distanziale e piatto giusto per vedere se cambia qualcosa . I distanziali stampati durano poco(anche le rondelle ma è solo per provare)

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27 minuti fa, Tomto dice:

Non intendo i distanziali ho scritto rondelle.Solo per fare uno spessore adeguato tra distanziale e piatto giusto per vedere se cambia qualcosa . I distanziali stampati durano poco(anche le rondelle ma è solo per provare)

Ma le rondelle faccio prima a comprarle al brico a pochi spiccioli.

Il problema è che non devo crescere ma ridurre. Il distanziale, con le altre ruote, è troppo lungo. Dovrei metterlo quindi sotto gli eccentrici sperando che non vadano a compromettere qualcosa. Comunque ora dovrei aver dato una raddrizzata, ho allentato e nuovamente stretto la ruota "fissa" tenendola inclinata dal verso opposto. Boh, speriamo.

Sinistra: tmc2208 su x,y,z, barra di Z ingrassata, giunto fisso, Y rifatto da zero (smontato tutto e rimontato)

Destra: tutto stock, barra secca, giunto flessibile

 

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Il miglioramento è visibilissimo moirè sparito,  ghost sembra assente superficie più levigate, la scritta dietro è normale  che non sia definita...è meglio di tante altre  benchy .Bella stampa.. Suppongo tu sia soddisfatto 

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12 minuti fa, Tomto dice:

Il miglioramento è visibilissimo moirè sparito,  ghost sembra assente superficie più levigate, la scritta dietro è normale  che non sia definita...è meglio di tante altre  benchy .Bella stampa.. Suppongo tu sia soddisfatto 

Si sono soddisfatto, ma risolto un problema ne viene fuori un altro vacca miseria, per non dire di peggio.

Adesso ritorna lo stringing, c'è da dire che ho stampato un pezzo piiiiiiiiccolissimo (le clip per il tubo bowden).

Ora stampo Phil, l'astronauta, vediamo che viene fuori.....

In teoria lo stringing aumenta all'aumentare della temperatura ? Perchè forse 205° è troppo per questo PLA

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1 ora fa, iLMario dice:

Ora stampo Phil, l'astronauta, vediamo che viene fuori..

Non vorrei tirarmi addosso tutte le sfighe del mondo ma, salvo i primissimi layer (piano non livellato, senza lacca e convesso), fino alla metà stampa attuale, sta venendo benissimo. Anche lo zaino, che è un enorme overhang, per ora è perfetto

Speriamo che l'altra metà venga altrettanto bene, dopo se ho modo vado in ufficio e vi dico (si, devo andare in ufficio, perché ho bruciato il Raspberry)

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Tranquillo perché le sfighe le ho io: cambiato fusibile, la stampante riprende a funzionare. Ma giustamente non voleva essere importunata per cui la resistenza (dietro l'hotend) ha preso fuoco. E per assicurarsi che io avessi capito, si è bruciato anche l'alimentatore.... 

Ho le dita che prudono sul tasto "Acquista" della Ender 3 Pro, ma purtroppo Amazon mi ha detto che ho diritto al reso solo se Geeetech non collabora e fortunatamente (o sfortunatamente 😂) ho assistenza gratuita per i primi 6 mesi dall'acquisto. Tengo tutto traccia via mail su Amazon... 

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7 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Ho le dita che prudono sul tasto "Acquista" della Ender 3 Pro

E che vantaggio avresti ?

Piuttosto, sistema la Geeetech e butta via l'hotend mixing, ecco che hai una Ender3. La meccanica è identica. Cambiano solo gli estrusori (che te hai già cambiato) e l'hotend. Presumo che dell'LCD non ti interessi, altra cosa che cambia.... (e comunque puoi mettere anche quello della Ender, nella geeetech)

Proprio ora, sto confrontando i profili Slic3r della Ender3, hanno dei parametri assurdi, tipo travel speed 200 😮

Apro thread apposito, nel caso un utente Ender fosse in giro nel forum......

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