Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

4 ore fa, iLMario dice:

Questo il posizionamento sul piano degli oggetti di ieri, stampati benissimo nei lati opposti che non si guardano e malissimo nei lati che si guardano (il centro). Il petsfang che uso raffredda dai lati

Schermata da 2019-03-20 11-02-13.png

Ho visto solo adesso la foto avevo capito  che il posizionamento era questo ,ma intendevo una foto reale per vedere l'entità del problema

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tomto dice:

Ho visto solo adesso la foto avevo capito  che il posizionamento era questo ,ma intendevo una foto reale per vedere l'entità del problema

Non la ho. Avevo subito ripulito i pezzi... Non era grave, ma quanto basta per rovinare la stampa ed essere sommersi di pelucchi che nemmeno in un canile.....

Comunque, quasi quasi ritorno al marlin 1.1.8 di geeetech abilitando il sensore ma con la mesh.

Con questo marlin 2 non riesco a regolare la ritrazione. Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Tomto questo il fanduct che usavo prima di mettere il petsfang. https://www.thingiverse.com/thing:3337718? secondo me è il migliore in circolazione, si stampa in tempo zero, niente supporti, niente raft/brim o cose simili. Prendi e stampi. 3 pezzi in tutto.

Il problema è che non ha il supporto al sensore e l'autore non prevede di aggiungerlo. Miseriaccia, a sapere usare i CAD, richiede si e no mezz'ora di lavoro. Potrebbe bastare modificare la parte con il supporto della ventola 5015 aggiungendoci un braccino dove avvitare il sensore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iLMario dice:

@Tomto questo il fanduct che usavo prima di mettere il petsfang. https://www.thingiverse.com/thing:3337718? secondo me è il migliore in circolazione, si stampa in tempo zero, niente supporti, niente raft/brim o cose simili. Prendi e stampi. 3 pezzi in tutto.

Il problema è che non ha il supporto al sensore e l'autore non prevede di aggiungerlo. Miseriaccia, a sapere usare i CAD, richiede si e no mezz'ora di lavoro. Potrebbe bastare modificare la parte con il supporto della ventola 5015 aggiungendoci un braccino dove avvitare il sensore

ho visto il link se non sbaglio il bl toutch va messo ad un' altezza standard . In sostanza dobbiamo trovare il punto ideale per posizionarlo .Non vedo  problemi .Domani vedo meglio la situazione posso farlo nei ritagli di tempo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tomto dice:

ho visto il link se non sbaglio il bl toutch va messo ad un' altezza standard . In sostanza dobbiamo trovare il punto ideale per posizionarlo .Non vedo  problemi .Domani vedo meglio la situazione posso farlo nei ritagli di tempo .

si può mettere ovunque, purchè il sensore da chiuso stia ovviamente sopra il nozzle, da aperto vada a finirci sotto.

Poi la distanza sensore-nozzle si regola tramite z-offset

Il più è dove metterlo in quel pezzo. E' talmente piccolo che non c'è molto spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, iLMario dice:

Io ho fatto una grezzata del genere.

Ho solo rattoppato l'stl originale e sono andato sulla falsa riga di quello che hai fatto tu.Un lavoro da 2 minuti .Ho aggiunto un foro centrale che potrebbe essere utile per i cablaggi (non so se serve )ma se vuoi lo togliamo.comunque adesso il file è stampabile senza supporti come l'originale  .Se ci sono problemi facciamo qualche altra modifica

50.jpg

51.jpg

52.jpg

ModificatoMagnificent Lappi-Kasi.STL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse va posizionato altrove, dopo provo meglio, avendo un fanduct differente in questo momento non ti so dire ma se ricordo bene, li dove c'è il sensore io avevo messo la ventola hotend, che normalmente andrebbe dall'altro lato ma poi toccava contro il finecorsa X

Forse specchiando il pezzo che hai modificato te, ovvero farlo andare verso sinistra, si risolve. La ventola 5015 non dovrebbe toccare il finecorsa essendo più avanti come posizione, ed idem il sensore. La 4020 dell'"hotend invece toccherebbe perché messa proprio parallela all'asse X (perpendicolare rispetto al supporto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, iLMario dice:

Forse va posizionato altrove, dopo provo meglio, avendo un fanduct differente in questo momento non ti so dire ma se ricordo bene, li dove c'è il sensore io avevo messo la ventola hotend, che normalmente andrebbe dall'altro lato ma poi toccava contro il finecorsa X

Forse specchiando il pezzo che hai modificato te, ovvero farlo andare verso sinistra, si risolve. La ventola 5015 non dovrebbe toccare il finecorsa essendo più avanti come posizione, ed idem il sensore. La 4020 dell'"hotend invece toccherebbe perché messa proprio parallela all'asse X (perpendicolare rispetto al supporto)

Intendi così?

53.jpg

mod.STL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Tomto sto stampando il test tolleranze che mi hai mandato e l'ultimo pezzo di un fanduct di cui avevo avviato la stampa questa mattina.

Per quanto riguarda il fanduct che mi hai mandato te, credo si debba posizionare il bltouch non in linea come adesso ma perpendicolare in modo da "occupare" meno spazio. Rispetto al carrello dell'asse X, deve essere più esterno di 15-16mm perchè altrimenti tocca contro il blocco del finecorsa. Spostandolo di almeno 15-16mm lo si può posizionare un po come vuoi perchè tanto non toccherebbe. Considerato che i 15mm partono dal telaio che collega l'hotend all'asse X (ovvero la parte opposta al pezzo che hai modificato), in teoria, la tua ultima versione con il sensore a sinistra non dovrebbe collidere in alcun modo, dando per scontato che l'altra parte del telaio sia superiore a 15mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Blacksoldier10 ti sono arrivati i pezzi ? Io tra un po spacco la stampante a picconate.... Sistemo 1 problema, dura un giorno, poi il giorno seguente mi ritrovo con tutti gli stessi problemi di prima più altri. Funziona tutto talmente male che è impossibile pensare ad una errata progettazione della stampante, dopotutto è pur sempre un clone della stampante più venduta di tutte. La costruzione è semplice, sono 3 pezzi di alluminio avvitati tra loro, cosa diavolo c'è che può andare storto  ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, iLMario dice:

@Tomto tolleranza 3 , e calza a pennello con un leggero incastro, con 4 entra ed esce senza sforzo pure facendo presa (non ruota all'interno il dado)

ok 10 minuti e ti mando i file

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti