Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

In questo caso mi pare sia tutto 0.2 perchè era una prova di infill.

Stavo cercando di capire il rapporto tra perimetri ed infill, se aumento i perimetri, impiega molto meno tempo a stampare (anche la metà) rispetto ad un infill del 100%. Potrei fare un pezzo tutte pareti ed impiegare meno tempo che fare 3 giri di pareti e poi 100% di infill eppure non dovrebbe cambiare nulla, se faccio tutte pareti, lui riempie comunque tutto il pezzo

Si può impostare l'altezza livello delle pareti in maniera diversa dell'infill ? Ad esempio 0.1 pareti, 0.2 infill.
Sulla carta è fattibile, dal punto di vista tecnico: lui fa la prima parete, salta l'infill di quel layer, passa al layer successivo, fa la parete e poi infill, poi layer successivo solo parete, e così via.

Avendo le pareti alte la metà dell'infill, tecnicamente non ci sarebbero problemi a farlo.
Questo nasconderebbe notevolmente i livelli
EDIT: mi rispondo da solo: dovrebbe essere possibile con "infill_every_layers". Se settato ad esempio a 2, lui salta un layer ed in teoria, fa l'infill con uno spessore tale da coprire il doppio livello (quindi in questo caso, layer height 0.1, infill_every_layer 2, lui dovrebbe fare infill con height 0.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario infill 100% non serve a nulla, i perimetri per avere pezzi robusti nel servono diciamo 5.
Layer 0.1 per ora lascia perdere, 0.2 ti dovrebbe dare già una qualità buona, al massimo scendi a 0.15 ma oltre diventa difficile per le nostre stampanti.
Il discorso dei perimetri è infill non l'ho capito....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Joker78 dice:

Intanto stampi fino alla fine e non è poco, ha quanto ha la ritrazione?

non ricordo come era nella foto, sto facendo decine di prove.

quella in stampa ora, che SEMBRA aver risolto, è 180mm/s di travel, 3mm retrazione, 60mm/s velocità retrazione, 150mm/s bridge

Non avrò esagerato ?

@Blacksoldier10 io e te abbiamo lo stesso blocco estrusione, da cima a fondo. Te che parametri hai per retrazione e compagnia bella ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le prime stampe è meglio un pla normale è più semplice da stampare, se cosi si puo dire e avrai più riscontri fra gli utenti, dato che è un materiale largamente usato da tutti. Poi dopo passerei ha codesto, anche io all'inizio ho iniziato con l'abs, ma è sbagliato perché è un materiale più tecnico rispetto ha un semplice pla, infatti partendo dal pla ho riscontrato meno problemi in seguito con altri materiali, propio perché ho macinato stampe con il pla, questo ti serve per fare esperienza e affinarti, non solo per quanto riguarda la stampante, ma anche per quello che concerne il saper utilizzare tutte le voci dei programmi quali cura, simplyfile3d ecc ecc o almeno sapere il significato di tali impostazioni.

La strada per la saggezza è lunga e irta di ostacoli 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...