Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Secondo me sbagli il filo. C'erano dei filamenti di prova? Se no prova un filo Geeetech. Quelli non soffrono di bridging e possono stampare il cane come il mio. Solo, se non ne hai uno, ti consiglio di iniziare col geeetech bianco.

Li ho finiti

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Marcottt dice:

a me successo con petg... quello che avevo prima (3DMAKERLAB) era "duro" ma difficile... ho provato quello di hobbyking ed è più bello esteticamente ma rimane più morbido i pezzi sono meccanicamente meno robusti e fila come se non ci fosse un domani...

Anche ha  me ha fatto uguale il mio petg rosso, filava come volesse trafila gli spaghetti al bronzo, ed è morbido al tatto, in compenso i layer si fondono insieme alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Joker78 dice:

comunque una prova con i supporti la farei. 

In questo caso no, per un motivo molto semplice: a me non interessa stampare questo cane, con i supporti magari viene anche, ma non mi interessa. Il cane in questione è stampabile *senza* supporti, come confermato anche da @Blacksoldier10 e come confermato da tutte le recensioni online etc etc, c'è sempre questo cane stampato partendo dal gcode.

Quindi io ho altri problemi, che devo risolvere.  Poi possiamo parlare a stampare un cane fatto come si deve, con i supporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

In questo caso no, per un motivo molto semplice: a me non interessa stampare questo cane, con i supporti magari viene anche, ma non mi interessa. Il cane in questione è stampabile *senza* supporti, come confermato anche da @Blacksoldier10 e come confermato da tutte le recensioni online etc etc, c'è sempre questo cane stampato partendo dal gcode.

Quindi io ho altri problemi, che devo risolvere.  Poi possiamo parlare a stampare un cane fatto come si deve, con i supporti.

Allora proverei ha stampare qualcosa di tuo interesse, magari il cane lo ristampi tra qualche tempo sempre senza supporti, probabile che come succede ha tutti, sia anche una questione di affinità con la propia stampante, come si dice stampando si impara.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, iLMario dice:

Comunque più ci penso e più rimpiango di non aver preso una Ender, poi guardo la Ender e mi convinco che la geeetech è superiore: supporto nativo del sensore, possibilità di cambiare i driver, possibilità di avere 2 estrusori con 2 hotend, tutto già previsto senza dover saldare niente, nella Ender tutto questo non sarebbe possibile. 

Forse l'unico vero reale vantaggio della Ender sono le rotelle con cuscinetti

sono d'accordo con te, tutti quelli che nomini sono dei sicuri vantaggi....

le rotelle...be'...diciamo che è una soluzione " a piffero" come le altre ne meglio ne peggio....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Quali problemi? L'adesione al piano di stampa l'hai fatta con la lacca e via. Se tutto va bene ri spruzzerai la lacca tra un mese.

 

Perchè, non va spruzzata ad ogni stampa ? Non resta mica appiccicoso al termine della stampa......

1 minuto fa, FoNzY dice:

sono d'accordo con te, tutti quelli che nomini sono dei sicuri vantaggi....

le rotelle...be'...diciamo che è una soluzione " a piffero" come le altre ne meglio ne peggio....

Quindi, tecnicamente, le geeetech sono superiori alle Ender, almeno sulla carta (questo credo sia innegabile).

Però, a detta di molti, le Ender le accendi e stampi, qui io sto diventando cretino, ed è già la seconda che cambio per intero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...