Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

Ti capisco XD dopo chissà quanto tempo finalmente vedi la luce in fondo al tunnel

Adesso, iLMario dice:

Credo sia questo: https://www.thingiverse.com/thing:1087797 comunque simile al tuo.

Se senza supporti non si riescono a fare, per quale dannato motivo tutti ci riescono ed io no e sopratutto perchè nel gcode incluso con la stampante, non ci sono i supporti ?

Secondo me sbagli il filo. C'erano dei filamenti di prova? Se no prova un filo Geeetech. Quelli non soffrono di bridging e possono stampare il cane come il mio. Solo, se non ne hai uno, ti consiglio di iniziare col geeetech bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sbaglio io (anzi sicuro...) però non mi sembra il soggetto migliore da mettere come demo, ovvero a vederlo così in foto ci sono diverse parti a sbalzo che non possono che creare problemi senza supporti...

infatti a Mario sia la coda che le orecchie che il muso sono venute male... ma non è colpa sua... è colpa della gravità e del tizio che ha pensato fosse una buona demo...

liberi di correggermi se sbaglio ovviamente, alla fine sono uno degli ultimi arrivati qui....
 

visto adesso la foto.... evidentemente ho torto... però rimane una stampa difficile da ottenere secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marcottt dice:

forse sbaglio io (anzi sicuro...) però non mi sembra il soggetto migliore da mettere come demo, ovvero a vederlo così in foto ci sono diverse parti a sbalzo che non possono che creare problemi senza supporti...

infatti a Mario sia la coda che le orecchie che il muso sono venute male... ma non è colpa sua... è colpa della gravità e del tizio che ha pensato fosse una buona demo...

liberi di correggermi se sbaglio ovviamente, alla fine sono uno degli ultimi arrivati qui....
 

Sono d'accordo con te, poi non sono convinto che nel gcod ci siano per forza i supporti, o che sia la regola, quelli credo siano ha scelta dell'utente, comunque una prova con i supporti la farei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 minuti fa, Marcottt dice:

forse sbaglio io (anzi sicuro...) però non mi sembra il soggetto migliore da mettere come demo, ovvero a vederlo così in foto ci sono diverse parti a sbalzo che non possono che creare problemi senza supporti...

infatti a Mario sia la coda che le orecchie che il muso sono venute male... ma non è colpa sua... è colpa della gravità e del tizio che ha pensato fosse una buona demo...

liberi di correggermi se sbaglio ovviamente, alla fine sono uno degli ultimi arrivati qui....
 

Non sbagli, dopotutto guardando il mio cane con occhio critico, orecchie e muso sono venuti un pò "collassati", stampa che si è ripresa subito dopo. Però ti dico che il filamento fa tanto. Ma davvero TANTO....

Esempio: ho stampato le temp tower di un Geeetech e di un Tianse. Le differenze? A livello strati entrambi sono ok, ma nel bridging....mmmm 

Il Geeetech nella stampa risulta più "duro" ma più compatto, attacca senza troppe storie sul piatto, è ottimo nel bridging, mentre il Tianse dà la sensazione di un filamento molto morbido, fin troppo in determinati casi. Non parliamo del bridging! Non riesce a fare un ponte dritto in una temp tower con temperature da 220 a 180....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Blacksoldier10 dice:

 

Non sbagli, dopotutto guardando il mio cane con occhio critico, orecchie e muso sono venuti un pò "collassati", stampa che si è ripresa subito dopo. Però ti dico che il filamento fa tanto. Ma davvero TANTO....

Esempio: ho stampato le temp tower di un Geeetech e di un Tianse. Le differenze? A livello strati entrambi sono ok, ma nel bridging....mmmm 

Il Geeetech nella stampa risulta più "duro" ma più compatto, attacca senza troppe storie sul piatto, è ottimo nel bridging, mentre il Tianse dà la sensazione di un filamento molto morbido, fin troppo in determinati casi. Non parliamo del bridging! Non riesce a fare un ponte dritto in una temp tower con temperature da 220 a 180....

a me successo con petg... quello che avevo prima (3DMAKERLAB) era "duro" ma difficile... ho provato quello di hobbyking ed è più bello esteticamente ma rimane più morbido i pezzi sono meccanicamente meno robusti e fila come se non ci fosse un domani...

comunque complimenti ad @iLMario che ha finalmente portato a termine la sua prima stampa vera (direi....) putroppo gli aspettano 433.343.356.197.232.354.787 anni di purgatorio per le bestemmie che ha tirato.... ma dai... cosa vuoi che siano confronto all'eternità ??? 🙂 🙂 🙂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marcottt dice:

il gcode è finito... non penso puoi aggiungere i supporti..  (si può??)  nel gcode oramai ci sono solo i tratti del nozzle.
avrebbero dovuto mettere l'stl oppure diverse versioni....

Credo dipenda con che programma stampi, simplyfile3d ho visto dai video che puoi scegliere anche dove li vuoi, in più puoi vedere come ti mette i supporti automatici sempre se gli abiliti ovvio, tutto questo prima di avviare lo slicer

12 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

 

Non sbagli, dopotutto guardando il mio cane con occhio critico, orecchie e muso sono venuti un pò "collassati", stampa che si è ripresa subito dopo. Però ti dico che il filamento fa tanto. Ma davvero TANTO....

Esempio: ho stampato le temp tower di un Geeetech e di un Tianse. Le differenze? A livello strati entrambi sono ok, ma nel bridging....mmmm 

Il Geeetech nella stampa risulta più "duro" ma più compatto, attacca senza troppe storie sul piatto, è ottimo nel bridging, mentre il Tianse dà la sensazione di un filamento molto morbido, fin troppo in determinati casi. Non parliamo del bridging! Non riesce a fare un ponte dritto in una temp tower con temperature da 220 a 180....

Si sono d'accordo  la qualità del filamento influisce molto, anche solo avere una misura costante di 1.75 figuriamoci il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...