Vai al contenuto

video corretta estrusione


Messaggi raccomandati

Qualcuno mi sa indicare (o magari ha voglia di realizzare) un video in cui si vede fuoriuscire il filamento in una corretta estrusione, sia durante l'estrusione, sia durante lo standby ?

In pratica vorrei vedere con che viscosità deve uscire facendo estrudere ed allo stesso tempo, vorrei vedere, a motore fermo ma hotend caldo, quando filo deve colare, sempre che debba colare un minimo....

In questo modo con la prossima stampante mi regolo di conseguenza, avendo un metro di paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

be se alzi z un 10cm preriscaldi per pla l estrusore e gli dici di estrudere 100mm regola da slicer di estrudere a 0.4 come da ugello oppure gcode g1e100f200 esce di continuo la viscosità è a seconda di quanto preriscaldi almeno cosi a me funziona quando regolo il flusso o spurgo il pla per vedere se è fallato o pulire l hotend

pero aspetta consigli di chi ne sa di piu io ho detto la mia esperienza personale cerca video sulla calibrazione flusso anche in inglese e vedi quando lo fanno estrudere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 13/2/2019 at 22:44, iLMario dice:

In pratica vorrei vedere con che viscosità deve uscire facendo estrudere ed allo stesso tempo, vorrei vedere, a motore fermo ma hotend caldo, quando filo deve colare, sempre che debba colare un minimo....

Questa cosa che tu chiedi è un test di calibrazione che ti fa fare Kisslicer per la regolazione del PRELOAD PRESSURE. In pratica riesce a tenere conto dell'eventuale oozing che può avere il tuo filamento e ne calcola la "viscosità" 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Help3d dice:

Questa cosa che tu chiedi è un test di calibrazione che ti fa fare Kisslicer per la regolazione del PRELOAD PRESSURE. In pratica riesce a tenere conto dell'eventuale oozing che può avere il tuo filamento e ne calcola la "viscosità" 🙂

Ok, ma essendo alle prime armi, mi basterebbe vedere un video in cui, senza estrusione, il filamento cola. Non so se deve colare piano-piano, tipo 1 millimetro ogni X secondi, o se deve venire giù in maniera copiosa stile getto (per intenderci 1mm al secondo).

Giusto un termine di paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...