Vai al contenuto

Joker78

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Marcottt dice:

La mia anycubic monta la trigorilla... A me sembra funzioni molto bene

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Vado a vederla grazie

1 ora fa, Hinokami dice:

C'è una sostanziale differenza tra le varie tipologie di schede economiche, i driver integrati o meno, la anet, la tua, e generalmente le stampanti più economiche li hanno integrati, mentre geeetech , la trigorilla le varie RAMPS (ci vuole un arduino) e RAMBO (hanno tutto integrato) li hanno "rimovibili". Perciò se il tuo obiettivo è orientato all'economicità l'accoppiata scheda+driver è sicuramente più costosa (anche se di poco) di una all in one. 

Si si va bene anche se spendo 40 o 50 euri l'importante è che  si possa montare senza stare ha saldare, attaccare e via discorrendo,  avrei preso anche la gt2560 che mi avevi consigliato, ma mi rompe dover stare ha cambiare l'attacco alimentatore , non che non mi riesca ma non ho voglia di armeggiare 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

La trigorilla l'ho vista non è male,  gli attacchi sono uguali alla mia, l'alimentatore non ho capito bene che connettore monta, ma per il resto dovrebbe tornare tutto.

Mentre cercavo la trigorilla mi è spuntata questa, e se facessi la pazzia con questa? € 36,68 9%di SCONTO | MKS Robin circuito integrato mainboard Robin controller MAKERBASE STM32 scheda madre con display TFT chiuso source software https://s.click.aliexpress.com/e/cKS0y2XA

 

Screenshot_20190213-112948_AliExpress.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

È a 32 bit, mancano i driver dei motori, devi adattare il doppio asse Z (il connettore è uno solo) eccetera eccetera. 🙂

Ti ripeto, devi decidere se sostituire la scheda giusto per far funzionare la stampante, o se vuoi qualcosa di più, il che comporta sbattersi non poco per ricercare soluzioni e adeguamenti della stampante (connettori diversi, firmware da modificare, regolazioni) una scheda cosi per le caratteristiche della CTC è sprecata, niente toglie di aggiornare i componenti man mano per ottenere di più.

Per darti un idea di varietà e prezzi. https://www.biqu.equipment 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusa se sono un po capra 😅 ma da linck che mi hai postato, sapresti consigliarmi una piastra gia compresa di driver? Non intendo saldati ma magari una scheda madre con in dotazione i driver, almeno non sto ha regolare la tensione con il cacciavite. O almeno una piastra che vada bene per la mia.

Scusa se ti stresso ma sicuramente ne capisci più di me non vorrei prendere qualcosa che mi rimarrà sul groppone 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Hinokami dice:

é un po na battaglia, difficile trovare una scheda con connessioni identiche alla tua

 

Dici che alla fine una gt2560 sia la più semplice da adattare?

Al limite dai i connettori dei motori degli end stop, o altri sono in grado di cambiarli alla fine taglio e rigiunto con il connettore finale corretto, quando ho montato il 3d v6 ho fatto cosi e ha funzionato. Fin qui ce la fo ma anche se cè da cambiare alimentatore, ho visto che alcuni hanno il connettore stile alimentatore portatile, io ne ho uno dove posso variare l'ameperaggio da 12v fino ha 24 al limite lo potrei riutilizzare.

20190213_141039.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Hinokami dice:

Grande n1 vado per la trigorilla come giustamente aveva consigliato anche Marcottt, seguo il tuo consiglio amen per la sd, al limite si puo aggiungere in un secondo momento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...