Vai al contenuto

tmc2208: sono utili?


iLMario

Messaggi raccomandati

1 ora fa, iLMario dice:

Leggo spesso di questi driver e di persone che li sostituiscono agli originali della scheda

Se ho capito bene, sono quelli che pilotano i motori, ma vale la pena sostituirli? Che vantaggi portano ?

Io li ho istallati .Devi metterli in senso contrario ai driver originali e sistemare la v ref con un tester e un cacciavite.funzionano anche senza configurare il firmware ,ma se vuoi ottenere il meglio allora devi modificare il firmware e collegarli in uart e possono arrivare a 256 microstep. perdi un po di potenza se usi motori supereiori a 1.4 massimo 1.5 A .Sono silenziosi praticamente inudibili.

 

25 minuti fa, FoNzY dice:

non sono migliori sotto nessun aspetto. non andrebbero cambiati i driver originali se funzionano....

Fonzy ma almeno li hai provati? Semmai come tutte le cose hanno i suoi pro e i suoi contro 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Tomto dice:

Fonzy ma almeno li hai provati? Semmai come tutte le cose hanno i suoi pro e i suoi contro 

credo che non valga la pena provarlo, stiamo parlando di un driver da 3 euro, cosa potra' mai avere di buono? un segnale pulito? buona dissipazione termica? alta potenza di uscita? no, non direi.... sicuramente è molto simile al driver originale quindi perche' perdere tempo a cambiare driver? se il driver originale si rompe ok puo' valerne la pena ma se il driver originale da 2 euro funziona perche' "dannarsi" a cambiarlo con uno da 3?

 

il tmc2208 è un driver di basso livello adatto ad una macchina di basso livello, quindi rispondendo alla domanda nel tittolo secondo il mio punto di vista non vale la pena usarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...