Vai al contenuto

Un cubo di problemi


Messaggi raccomandati

Il 11/2/2019 at 16:05, iLMario dice:

Devi regolare il firmware, nella A10 questa opzione è disattivata

Ti faccio due domande: 1. Te hai aggiornato il firmware rispetto a quello originale? 2: puoi mandarmi foto dettagliate di come sono montati gli estrusori nel montante orizzontale? Lo voglio mettere li anche io togliendolo dall'asse Z

Si ho aggiornato il firmware però era un 1.1.8 trovato sul sito Geeetech e l'ho sostituito a quello stock (anch'esso 1.1.8) forse era lo stesso, eppure per un certo periodo di tempo mi aveva risolto i problemi. Adesso che sto cercando di caricare il Marlin 1.1.9 per usare il mesh bed leveling e al contempo aggiornare veramente il firmware....ma sto riscontrando una serie di problematiche:

1) Dove lo trovo un firmware buono per la A10m del Marlin 1.1.9? Ho provato a caricarne un paio dal sito Geeetech (messi a disposizione da due utenti) ma in uno mi manda in tilt la stampante quando la mando in Home (Printer Halted) e nel secondo scopro che in realtà invece di A10m era scritto A10 (con conseguenti problemi di estrusione :\)

2) Nel firmware che vorrei (non sapendo come modificarlo) vorrei tenermi la velocità con cui la stampante va in Home (che ho nella 1.1.8) ma vorrei anche attivare il mesh bed leveling che ho scoperto di non avere attivato!

In che senso che vuoi vedere come sono montati gli estrusori sul montante orizzontale? Perchè io li ho installati di default e cioè sul telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

mi piacerebbe capire meglio per poter fare queto tipo di calibrazione del piatto devi avere una mainboard che ti permette di farlo ?

il sensore deve comunicare i dati al firmware

io ho un sensore induttivo ho provato a metterlo al posto dell interuttore zstop ma chiude solo il contatto e ferma il piano

come legge le misure e le elabora per avere una mappatura del piano ?

grazie

fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ffabrizioluga dice:

Ciao

mi piacerebbe capire meglio per poter fare queto tipo di calibrazione del piatto devi avere una mainboard che ti permette di farlo ?

il sensore deve comunicare i dati al firmware

io ho un sensore induttivo ho provato a metterlo al posto dell interuttore zstop ma chiude solo il contatto e ferma il piano

come legge le misure e le elabora per avere una mappatura del piano ?

grazie

fabrizio

Devi avere la calibrazione automatica sbloccata nel firmware.

una volta sbloccata, puoi avviare la calibrazione automatica tramite menu oppure (non so se lo fanno tutti gli slicer) cura te la fa partire ad ogni stampa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2019 at 20:41, iLMario dice:

Appunto, vorrei una foto per vedere l'attacco sul telaio, nella A10 normale come la mia il motore è attaccato nell'asse Z e sto pensando di spostarlo

Ecco la foto. 

Tuttavia credo di aver risolto seguendo questo strano giro: ricarico il Marlin 1.1.8 abilitando il mesh bed leveling (la versione 1. 1.9 non funziona per cui l'ho scartata) re inizializzo la EEPROM, testo il valore dei passi in maniera corretta e mi ritorna il problema di sovra estrusione. Allora abbasso a 340 (impostazioni di fabbrica quando il valore "corretto" era di 475 mm/s) aumento a 350 mm/s e.... Funziona 😲

Niente sotto estrusione, niente sovra estrusione, a parte il ghosting le pareti vengono lisce, i livelli ben stesi (ora sto stampando un cubo per calcolare i passi su xyz) ma per il resto semplicemente STAMPA. Ah, e tra mesh bed lebeling (ho salvato le impostazioni in modo da non doverlo fare a ogni stampa) calibrazione del piatto e accoppiatore nuovo ammortizzato ho praticamente risolto gran parte del z wobbling (che invece di presentarsi ogni 2 mm adesso mi si è presentato, su un cilindro di 10 cm, a 5 cm di altezza).... 

🤔🤔🤔🤔🤔🤔

IMG_20190214_173413.jpg

Aggiungo foto del cubo che sta stampando che, come ho detto tralasciando il ghosting, apparentemente sembra PERFETTO 

IMG_20190214_174509.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...