Vai al contenuto

stessa stampante, risultati diversi (molto)


Messaggi raccomandati

Sto cercando di stampare questo, in particolare il 12A ball soket, ho impostato subito una serie di 25 pezzi, ma nelle prime stampe si staccavano sempre dal bed per il contatto con l'estrusore. Imposta di qua imposta di là, ottengo i risultati in foto.

DSC_0202_resized.thumb.jpg.b75c86c4e3b05152c2e9fd67ff613c5b.jpgDSC_0204_resized.thumb.jpg.ff48b76616c31881ed3a9612394caf32.jpgDSC_0205_resized.thumb.jpg.a6730dc9383ba429fb2b6c5e4c9d6fde.jpg

stessa stampante, stesse impostazioni, quello a sinistra è stampato in orizzontale (come consigliato dall'autore) con supporti e raft. Quello di destra è stampato in verticale e non ha bisogno di molti supporti, giusto un brim per scongiurare contatti. La parte "schifosa" di quello di sinistra è l'inferiore. Non riesco a capire il perché di una tale differenza. Non mi porrei neanche il problema se non fosse che, come anticipato dall'autore, i pezzi con stampa in orizzontale risultano più forti nelle connessioni. Temperatura PLA 190, raffredato, layer 0.15, nozzle 0.3, velocità 40.

Consigli? Ho fatto anche stampe di cubi e misure e risultati sono perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...