Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

Pimpinet

Ventola di raffreddamento

Recommended Posts

Buongiorno, sono un felice possessore della ender 3, mi ritengo soddisfatto nonostante l'acquisto recente e mancanza di esperirenza precedente. Noto soltanto qualcosa che non mi convince di cui non sono sicuro del corretto funzionamento. Quando stampo, parte la ventola laterale dell'uggello ma quella frontale rimane ferma, in pratica non l'ho mai vista in rotazione. E' normale o qualcosa non funziona? vi ringrazio per l'aiuto che mi potete offrire.

Walter

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano. Da quel che so una delle due ventole deve essere sempre accesa perchè è quella che raffredda l'hotend a monte della cartuccia riscaldante.

L'altra invece è a discrezione dell'utente, se avviarla oppure no ed a quale velocità.
Se la Ender è fatta come la A10 che avevo io (la A10 è un clone della ender) la ventola laterale è sempre accesa e raffredda l'hotend, quella frontale è a comando e raffredda il filamento estruso, spara subito sotto il nozzle

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti