Vai al contenuto

Idea per Anet A8. Può funzionare?


Carmel

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Hinokami dice:

dunque in condizioni "ideali" cioè di puro calcolo, una batteria 12V 7AH, se il consumo della stampante è di 18 ampere dovrebbe durare 22 minuti. Quello che costa è il circuito abbastanza veloce da non interrompere la corrente.

è un po' tanto troppo ottimistico, la batteria da 7amp deve scaricare a quasi 3c il che ne riduce notevolmente la durata, direi che un calcolo ottimistico sia di 10 minuti.

il tuo conto andrebbe se la batteria non dovesse superare di oltre due volte la sua capacita' nominale (7amp).

21 minuti fa, Carmel dice:

e che circuito dovrei realizzare?

compra un ups da 4000 watt 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i conti che avete fatto non sono corretti perchè la mia prusa ha un alimentatore da 12V 15A, quindi il consumo massimo è di 15A.

In tali condizioni, una batteria da 7A dovrebbe durare 15:60=7:X

X=(60*7)/15

X= 28 minuti

Comunque il problema principale è che nei sistemi attuali che leggono il gcode elaborato dalla stampante e da li ripartono in caso di mancanza/ritorno di corrente (senza UPS o con UPS scarico), fà rimanere inchiodato li' l'estrusore e quindi ti rovina la stampa e poi la butti comunque.

Quindi in assenza di un sistema come il fine filamento, dove il gcode alza la z e sposta l'estrusore fuori dall'area di stampa, ogni soluzione anche con ups và a fortuna (la fortuna di riuscire a finire la stampa prima che l'ups si esaurisca).

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, kk7 dice:

Credo che i conti che avete fatto non sono corretti perchè la mia prusa ha un alimentatore da 12V 15A, quindi il consumo massimo è di 15A.

In tali condizioni, una batteria da 7A dovrebbe durare 15:60=7:X

X=(60*7)/15

X= 28 minuti 

 

Esistono stampanti come la mia ANET che ha un alimentatore da 20A, e grossomodo ne consuma 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...