Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

1. AlexPA

AlexPA

• Contenuti simili

• Da AlexPA
      Stampa con PETG da scheda SD, valori di temperature e velocità ventola (che non riesco a regolare) impostati da Simplify e trasferiti su scheda.
      I risultati sono visibili in foto fin dall'inizio, quando l'hotend inizia a riscaldarsi vedo che il filamento inizialmente scende e poi sembra bloccarsi, per cui suppongo che la ruota dentata non trascini il filo.
      Questo succede anche con valori di temperature più bassi.
      Cosa suggerite?

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

• Da AlexPA
      Mi appresto ad iniziare a usare i filamenti Sunlu presi qualche tempo fa, qualcuno li ha già provati?
      Con il PETG, qualcuno conferma i valori di temperature come quelli sulle scatole in foto?
      Riguardo valori di velocità e ritrazione, cosa consigliate (ovviamente farò prove con cubo e barchetta)? 

• Da Faber Sorrentino
      Salve a tutti, questa è la mia prima discussione su questo forum.
      Recentemente ho acquistato una Da Vinci Pro 1.0, ho scelto questa stampante per vari motivi, e personalmente non mi trovo male essendo alle prime armi, però al momento di caricare un filamento non originale mi ha dato qualche segnale strano:
      Rimuovendo la cartuccia di Abs e  volendo caricare un filamento diverso la stampante non mi da più la scelta se caricare una cartuccia xyz o un filamento non originale, mi sono accorto che inserendo di nuovo la cartuccia mi si ridava la possibilità di scelta, credevo che fosse una cosa normale, così ho selezionato no alla domanda usa filamento xyz e ho caricato il Pla.
      Faccio un po' di stampe e mi accorgo che la stampante sta contando il filamento rimante, come se stesse utilizzando l'abs della cartuccia.
      Ora la mia domanda è questa:  cosa succederà se arriva a zero? sta tutto nella norma, o è un bug di sistema?
      Sarebbe il colmo se per utilizzare un altro filamento dovessi resettare la cartuccia, che ho utilizzato solo per realizzare il gancio porta bobina.
      Grazie in anticipo a chi mi darà un chiarimento, a chi non lo farà o mi metterà ancor più confusine in testa.

• Da mga
      Chiedo consiglio su un estrusore per il riciclo di stampe non utilizzate o scarti. Vorrei riciclarle in filamento. Quale prodotto potete consigliarmi per un utilizzo domestico senza spendere troppo? Insomma Filabot lo scarto a priori perché fuori dalle mie possibilità.
    • Da mga
      Buon giorno. Per il riciclo mi sto interessando su un prodotto che mi consenta di rigenerare i filamenti senza spendere troppo. Il primo ostacolo è la triturazione della plastica. Non vorrei spendere troppo per ora. Mi hanno consigliato di usare un "normale" frullatore. Ho scritto normale perché mi deve consentire di sminuzzare le stampe... ma non si rompe? Qualcuno ha provato o può darmi consigli sia sul tipo di frullatore che su eventuali risultati o modalità di utilizzo? Certamente conviene un trituratore specifico quanto ai risultati, ma io sto iniziando e magari non è nacora il momento per quello se posso provare con un prodotto meno impegnativo.
  • Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.