Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

sibelius

consigli su cnc router e trex di thingiverse

Recommended Posts

salve a tutti, stavo pensando di prendermi un cnc router per lavorare il legno, volevo sapere se qualcuno puo consigliarmi qualcosa, stavo pensando a un equivalente gemello della anet a8, qualche kit da assemblare, a dire il vero ne avevo progettata una di cnc ma poi non l ho mai realizzata, non ho tempo, quindi pensavo a qualche kit che non costi uno sproposito e che sia abbastanza rigido.

qualcuno di voi ha stampato il trex di thingiverse?

ciao 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che cosa è sto trex non lo trovo se me lo fai vedere posso consigiliarti sulla cnc

poi si fa presto a dire legno che legno?spessore?multistrato?massello?lavori in vena?controvena? e sui nodi?e il noce che è densità simile al ferro per una fresa?se parli di fare qualche taglietto al compensato da massimo 6 mm ok senno ci vuole una cnc seria o semi seria un ponte pesante non deve avere gioco quanto massimo errore vuoi su 50 cm?3decimi 6 decimi?un millimetro?non ti interessa se fai un cerchio e viene fuori un uovo?:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahaha, il t-rex e' uno scheletro di dinosauro che ho trovato su thingiverse ma sto carcando di stamparlo con la anet 

riguardo la cnc principalmente devo fare lavoretti su pino dolce, quindi materiale a bassa densita spessore massimo 20 mm e magari scardinare le piste di qualche pcb, avevo visto su internet la cnc di bob che mi piaceva e ne parlavano bene solo che non spediscono in australia, poi girando ho visto questa in offerta che ha un ottimo review a circa meta' prezzo su bangood, dovrebbe andare bene per qualche pezzo di legno soffice.

ciao  

aaaaaaa.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti