Vai al contenuto

Impostazioni cura


Messaggi raccomandati

È la prima volta che uso cura ma ho notato un comportamento che a me sembra strano oltre che poco intuitivo

Come impostazioni stampante ho messo un determinato spessore file, una determinata velocità etc etc

Vado a caricare un stl e lui mi sovrascrive tali impostazioni con altri valori, forse presi dal preset (draft, etc)

Deve funzionare così? Il preset sovrascrive la stampante? Mi risulta più intuitivo rendere il preset compatibile con la stampante, poi al limite il cambio manuale di impostazioni dal menu sulle destra dell'area di lavoro deve sovrascrivere tutto.

Altrimenti dovrei creare un preset per ogni filo e per ogni stampante, ad esempio, draft filo1 stampante1, draft filo2 stampante1, draft filo1 stampante2 e così via, visto che se carico il preset draft lui rimpiazza tutto

Altra domanda: per aggiungere le configurazioni ad un preset, si fa dalla gestione del preset stesso (non mi pare) o dal menu dall'area di lavoro?

Per farla breve, complice la mia inesperienza, ho dovuto annullare decine di stampe solo oggi pomeriggio perché puntualmente mi dimenticavo di cambiare questo o quel parametro, dopo aver cambiato preset o chiuso e riaperto cura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 ora fa, iLMario dice:

la prima volta che uso cura ma ho notato un comportamento che a me sembra strano oltre che poco intuitivo

come va usato cura:

in alto trovi impostazioni ->stampante->aggiungi stampante->se non è nell'elenco ne crei una semplicemente usando il nome che preferisci.

adesso vai in impostazione-> stampante--> gestisci stampante-> e imposti i valori per la tua stampante

adesso hai dei profili pre impostati con tutti i valori che sono piu' o meno buoni.

il profilo piu' adatto da dove partire è quello a 0,15-0,20mm.

quasi tutte le impostazioni in questo profilo sono buone.

se vuoi cambiare uno o piu' valori semplicemente cambi il valore poi:

click sulla freccina accanto al nome del profilo-> aggiorna il profilo con queste impostazioni.

oppure ne crei uno personalizzato modificando X valori e poi:

click sulla freccina accanto al nome del profilo-> crea un profilo dalle impostazioni\esclusioni correnti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

in alto trovi impostazioni ->stampante->aggiungi stampante->se non è nell'elenco ne crei una semplicemente usando il nome che preferisci.

adesso vai in impostazione-> stampante--> gestisci stampante-> e imposti i valori per la tua stampante

L'avevo trovato, ma era scazzato, l'ho adattato sistemando dimensione filo e dimensioni piatto.

Cita

il profilo piu' adatto da dove partire è quello a 0,15-0,20mm.

quasi tutte le impostazioni in questo profilo sono buone.

se vuoi cambiare uno o piu' valori semplicemente cambi il valore poi:

click sulla freccina accanto al nome del profilo-> aggiorna il profilo con queste impostazioni.

oppure ne crei uno personalizzato modificando X valori e poi:

click sulla freccina accanto al nome del profilo-> crea un profilo dalle impostazioni\esclusioni correnti

Ecco, questa cosa mi sembra molto macchinosa.

Io ho il profilo stampante configurato in un certo modo. Quando poi carico il profilo Draft 0,20 etc etc, lui mi sovrascrive le impostazioni della stampante.

Ad esempio, ho provato proprio ora. Se volessi settare il jerk, presumo lo si debba fare dalle impostazioni stampante, essendo un parametro strettamente correlato alla stampante, non tanto alla singola stampa. Eppure lo devo settare da dentro il singolo profilo. Se io avessi 10 profili, dovrei impostarlo in tutti e 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho una da Vinci Jr 1.0 pro. 

Vorrei utizzare Cura come software di slicing anziché i programmi proprietari di xyz (la stampante usa gcode). 

Spero con questo programma di risolvere il problema che ho nella stampa. 

I layer della base (4 o 5) risultano più larghi rispetto al resto dell'oggetto. 

Pensate che posso risolvere la cosa cambiando software oppure il problema è altrove? Allego foto... 

Piatto freddo in vetro, pla, temperatura di stampa provata da 210°a 190°

IMG_20190206_143533.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...