Vai al contenuto

Che tipo di riempimento usate?


Messaggi raccomandati

Come molti di noi sono autodidatta, se c'è un impostazione che non ho approfondito più di tanto è la tipologia di infill. I diversi slicer le gestiscono in maniera differente.

Prendo in particolare il software Slic3r, uno dei più conosciuti. Ne ha 9 a disposizione e a parte linear e honeycomb mi risulta difficile capire l'utilità degli altri. È solo un eccesso di zelo da parte degli sviluppatori o hanno un senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me un po' ci giocano. Ci sono diversi test su YouTube ma alla fine il linear è più o meno quello più generalmente adatto.
Io personalmente uso il zigzag di cura perchè non fa ritrazioni ed è quasi sempre un unico percorso e mi sembra meglio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 6/2/2019 at 14:29, Marcottt dice:

Io personalmente uso il zigzag di cura perchè non fa ritrazioni ed è quasi sempre un unico percorso e mi sembra meglio

Confermo, è sostanzialmente analogo al rectilinear di Slic3r. Ultimamente però mi piace il Gyroid, vedere la stampante impazzire durante l'infill non ha prezzo 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blacksoldier10 dice:

A occhio l'honeycomb sembra più robusto, ma su Cura questo tipo di riempimento non c'è e quindi al momento sto optando per il tipo Griglia 😕

Su Cura 4 c'è il gyroid.

Su cura ti consiglio il zigzag, non fa retrazioni e fa una tirata unica in tutto il pezzo senza smettere mai di stampare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 10/3/2019 at 16:41, Blacksoldier10 dice:

A occhio l'honeycomb sembra più robusto, ma su Cura questo tipo di riempimento non c'è e quindi al momento sto optando per il tipo Griglia 😕