Vai al contenuto

Che tipo di riempimento usate?


Messaggi raccomandati

Come molti di noi sono autodidatta, se c'è un impostazione che non ho approfondito più di tanto è la tipologia di infill. I diversi slicer le gestiscono in maniera differente.

Prendo in particolare il software Slic3r, uno dei più conosciuti. Ne ha 9 a disposizione e a parte linear e honeycomb mi risulta difficile capire l'utilità degli altri. È solo un eccesso di zelo da parte degli sviluppatori o hanno un senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me un po' ci giocano. Ci sono diversi test su YouTube ma alla fine il linear è più o meno quello più generalmente adatto.
Io personalmente uso il zigzag di cura perchè non fa ritrazioni ed è quasi sempre un unico percorso e mi sembra meglio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 6/2/2019 at 14:29, Marcottt dice:

Io personalmente uso il zigzag di cura perchè non fa ritrazioni ed è quasi sempre un unico percorso e mi sembra meglio

Confermo, è sostanzialmente analogo al rectilinear di Slic3r. Ultimamente però mi piace il Gyroid, vedere la stampante impazzire durante l'infill non ha prezzo 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blacksoldier10 dice:

A occhio l'honeycomb sembra più robusto, ma su Cura questo tipo di riempimento non c'è e quindi al momento sto optando per il tipo Griglia 😕

Su Cura 4 c'è il gyroid.

Su cura ti consiglio il zigzag, non fa retrazioni e fa una tirata unica in tutto il pezzo senza smettere mai di stampare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 10/3/2019 at 16:41, Blacksoldier10 dice:

A occhio l'honeycomb sembra più robusto, ma su Cura questo tipo di riempimento non c'è e quindi al momento sto optando per il tipo Griglia 😕

Su Simplify ci sono, se non ricordo male, cinque riempimenti, e di questi quelli più solidi, a quanto leggevo, sono il griglia e l'honeycomb. La versione fast honeycomb non sembra invece molto affidabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, AlexPA dice:

Su Simplify ci sono, se non ricordo male, cinque riempimenti, e di questi quelli più solidi, a quanto leggevo, sono il griglia e l'honeycomb. La versione fast honeycomb non sembra invece molto affidabile 

fast honeycomb è ottima ma la migliore è fullhoneycomb

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...