Vai al contenuto

Urgente aiuto firmware


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti Ho bisogno del vostro aiuto perché sono fermo bloccato con la mia nuova stampante 3D.

Vi spiego in breve ho comprato una tronxy X8 che monta una scheda col firmware Marlin di 1.1.8 il problema è che l'ho bruciata la cpu poiché ho collegato il mosfet in maniera errata .dopo vari test seguendo anche alcuni consigli ho capito che non c'era nulla da fare. Ho acquistato una nuova scheda su internet purtroppo oggi mi è arrivata ma è la scheda per la stampante tronxy x5s ed essa non può comandare la mia X8 poiché i i motori sono totalmente diversi ora avevo bisogno di capire una cosa qualcuno di voi sa se si può e come si fa per trasferire il firmware della scheda rotta che è il firmware corretto e installarlo sulla scheda nuova che ha installato il firmware sbagliato cioè quello della  tronxy x5s.oppure scaricare il firmware per tronxy X8 da Internet e sostituirlo a quello per tronxy x5s

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

devi riscrivere il firmware corretto sulla scheda. vai qui e scarichi il marlin. Poi dovresti scaricare l'IDE arduino, collegare via USB la scheda, ed aggiornare. Problema è che la X8 non ha un configuration.h (la configurazione della stampante per marlin) pronto. Bisogna editarlo. Purtroppo ora non ho tempo, porta pazienza, se qualcun altro legge e ti da una mano meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhiata, non è semplice, bisogna configurare il display, e da quello che si legga nei pochi post che ho trovato sembra che bisogna modificare dei pin per il chip. Dovresti prima di tutto trovare il modello del display, poi, la scheda l'ahi comprata dalla tronys direttamente? Non puoi chiedere che ti mandino il firmware giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Simonetszopp dice:

No ha la scheda che hai condiviso prima

No la scheda l'ho acquistata da amazon

la soluzione è semplice, restituisci la scheda della tronxy che tanto non vale niente, è una supercinesata con i driver saldati, non troverai mai un pinout decente per editarci il firmware.(forse si ma non ne vale la pena)

con i soldi del reso prendi una scheda madre decente ed economica con 4 driver e un lcd che non siano di ultima scelta.....

sara' molto piu' facile trovare le informazioni necessarie per editare il firmware su una scheda tipo la ramps....

tutta questa fatica che stai facendo poteva valerne la pena se avevi tra le mani una scheda "super" ma per quello schifo rosso non impazzire, cambiala!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...