Vai al contenuto

Vi presento la mia Geeetech i3 B..


Messaggi raccomandati

Ormai è un annetto chi ho acquistato questa stampante, usata, e l’ho un po’ migliorata.. 

Ho messo barre trapezie, ho irrigidito il tutto con una serie di tondi di acciaio, ho cambiato estrusore..: un clone del Bondtech, ho messo un vecchio micrometro al posto della vite di riscontro dell’asse Z, ho eliminato gli accoppiamenti flessibili delle barre trapezie, ho montato flange anti vibrazione sui motori, ho tolto le molli del bed sostituendole con degli spessori di gomma pienano messo un paio di ventole sulla scheda e ho cercato di mettere ordine nei cavi... questo è il risultato....

ciao a tutti..😁

24FA2D34-4454-4D26-BC8F-F4CF941ABC7C.jpeg

BB4AA397-21B6-4259-96B7-2CCA37DDAA02.jpeg

A6D7CC35-B6B6-4C1A-8AB4-EB59431E342A.jpeg

7AA0B69C-1AA2-4F0B-BCBE-81046561EA42.jpeg

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l’estrusore funziona benissimo, un bel passo avanti rispetto all’ originale,

per quanto riguarda le modifiche le ho quasi tutte progettate io, prendendo esempio da quanto si vede nel web.

Ho rifatto tantissime volte i pezzi del raffreddamento del pla, ho rifatto diverse volte i supporti delle ventole della scheda .. insomma un divertimento che non finisce mai e con alcune belle soddisfazioni nella stampa, sempre tenendo conto della stampante economica che è...😉😉e della mia incompetenza..😁😁

94B0B9B6-E392-4B48-BE35-0CF038987222.jpeg

94B69C54-A290-40B9-B44A-3D4E2861A865.jpeg

8BF50E29-133F-4564-B629-55EBBF33EA4B.jpeg

5FD6ABA0-08CE-4235-BBEC-B796B4EA2356.jpeg

523859C4-A02F-4609-BEFD-F34E4305A1F3.jpeg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi ci applico con passione e ho una discreta manualità che abbinata alle possibilità e all’esperienza che mi offre il mio lavoro, mi fanno ottenere dei buoni risultati ma devo imparare ancora tanto.. e grazie cmq..[emoji4][emoji4]
Complimenti per tutte le modifiche, anche per il nuovo estrusore. In quest'ultimo vedo che il tubicino in teflon è molto più alto di quello in dotazione all'estrusore originale, quindi il filamento dovrebbe avere meno pieghe all'ingresso

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto litigando con la mia, ho messo un firmware (GT2560_Georges_Setup_for_Geeetecstampare,h_Prusa_i3_Pro_B). ma ho problemi a stampare in modo costante.

Devo anche centrare bene il piatto che ora sono spostato di 2 cm a sinistra su X. Visto la vostra esperienza se mi date qualche suggerimento vi sarei grato.

la stampante l'ho presa usata due settimane fa e ho sostituito i cuscinetti di Z

Link al commento
Condividi su altri siti



Ormai è un annetto chi ho acquistato questa stampante, usata, e l’ho un po’ migliorata.. 
Ho messo barre trapezie, ho irrigidito il tutto con una serie di tondi di acciaio, ho cambiato estrusore..: un clone del Bondtech, ho messo un vecchio micrometro al posto della vite di riscontro dell’asse Z, ho eliminato gli accoppiamenti flessibili delle barre trapezie, ho montato flange anti vibrazione sui motori, ho tolto le molli del bed sostituendole con degli spessori di gomma pienano messo un paio di ventole sulla scheda e ho cercato di mettere ordine nei cavi... questo è il risultato....
ciao a tutti..[emoji16]


Gran bel lavoro.
Spero di arrivare al tuo stesso punto prima o poi.
Che modello di estrusore hai montato?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...