Vai al contenuto

Hotbed non va sopra i 60°


kevin341

Messaggi raccomandati

Scusa Kevin341 .Non sono un esperto ma , ma mi sembra di ricordare che, per riscaldare di più qualcosa di solito basta aggiungere massa. Di solito è in  rame ,alluminio,bronzo distribuito sempre nelle zone periferiche. Spero che possa funzionare .

ikmar

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'interessamento @ikmar, ma purtroppo sono un discreto meccanico (il mio lavoro), ma un pessimo elettricista/elettronico... comunque apprezzo il gesto...

per @Hinokami sono un adoratore del "porco" della tua immagine profilo... e anche di tutti gli altri film... e corti... 

tornando al tema... ho provato a leggere l'articolo che hai linkato ma come immaginavo non ci ho capito una maz... comunque non è la soluzione che intraprenderò... ho contattato il fornitore e come immaginavo mi ha risposto che sopra i 70° non ci arriva nessun piatto da 410x410 a 12v, quindi mi ha consigliato di non sperarci.. un mio amico mi ha detto che ci sono dei riscaldatori per la mia da 1300W ma ho scoperto poi che vanno con la 220v... lasciamo stare... ( dai commenti ho capito che è una "brutta cosa" ma non perchè... ma mi fido)

per ora sono in attesa di ricevere l'alimentatore ( S-480-12 480W 40A ) e provare alimentando il piatto separatamente come mi ha consigliato @Alep per vedere a quanto arriva... ( @Alep quando arriva ti chiederò consiglio su come collegarlo )

se non dovesse andare a buon fine così...  stavo addirittura pensando di provare ad assemblarmelo io con un piatto diverso (come dicevo prima sono un meccanico tornitore vecchia scuola ) utilizzando come base un piatto da 310x310 della GEEETech A30 (arriva tranquillamente a 120° e posso alimentarla a 12v o a 24v) con sopra una lastra di alluminio da 3/4 millimetri fresata a misura per alloggiare la piastra sottostante.

Alimentare tutto con un alimentatore più potente ( S-480-12 480W 40A quando arriverà ) ma anche così non so se poi l'alluminio sopra arriverebbe a 100° lo stesso... in più ci sarebbero i 5 cm del profilo del piatto sopra ( differenza tra 410x410 e 310x310 ) che non irradiati direttamente perderebbero comunque calore... 

Altra cosa che dovrei controllare sono i cavi di collegamento se sono uguali o se si collegano allo stesso modo...

Purtroppo per la mia stampante sono uno testardo... in un modo o nell'altro questa piastra farà 100° che lo voglia o no... deve solo decidere quanto farmi ammattire per ottenerli... 

nel frattempo, tra una idea e l'altra aspetto che arrivi l'alimentatore... un passo alla volta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il mio amico ha mandato questi link...

QUI 24v 600 W 400x400

QUI 220v 1200W 400x400ù

-Questa è quella per la CR-10 S4

quello a 24v mi tenta (sperando bastino), ma come tiro fuori i 24v da un alimentatore a 12v ? devo prendere un altro alimentatore ?

per quello col 220v non so... ho trovato un tutorial sul tubo ma i commenti degli elettricisti erano tutti sfavorevoli alla cosa...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah francamente non vedo tutti questi commenti negativi anzi la maggior parte dice che funziona molto bene.
OVVIAMENTE stiamo parlando di alta tensione quindi è opportuno sapere cosa si sta facendo , io metterei comunque a terra il piatto e la stampante e verificherei comunque impianto terra e salvavita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il salvavita è quello che interviene se rimani attaccato alla 220v o c'è una dispersione giusto? L'impianto di casa l'ho appena fatto rifare da zero (compreso tutte le canaline nei muri).

Mettere "a terra" piatto, stampante e controllare il salvavita è un'operazione complessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...