Vai al contenuto

PLA per neofita Antifrustrazione


Steel-men

Messaggi raccomandati

Buondì a tutti,

ho ordinato una Geeetech A10M.

Chiedo consigli su quale PLA orientarmi per fare le prime prove e tarature, il prezzo è relativo, non devo risparmiare a priori, evitare rogne si 😉

Di base mi pare che con la macchina includano una bobina, ma per il momento la lascerei dove si trova, onde evitare la variabile della qualità del materiale.

Da quello che ho letto, tra i filamenti che qualitativamente non dovrebbero dare problemi, Verbatim, BQ, 3dmyd, Filoalfa  

Cerco conferme e d eventuali suggerimenti ulteriori.😁😁

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Steel-men dice:

Di base mi pare che con la macchina includano una bobina, ma per il momento la lascerei dove si trova, onde evitare la variabile della qualità del materiale.

esatto! il materiale di prova puoi direttamente cestinarlo, chi ha provato ad usarlo nel 99% dei casi ha avuto solo problemi.....

 

anche per i materiali hai colto nel segno, tutti i filamenti con prezzo non troppo basso sono stampabili in genere quelli dai 15 euro in su' sono ok e personalmente non credo che il PLA da 40 euro sia migliore di quello da 20.

ho provato i filamenti BQ e sono ottimi, un altra marca sullo stesso prezzo che ho provato con ottimi risutlati è tianse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni,

si, il PETG sicuramente prioritario all'ABS.

Per il diametro, se è anche inferiore, ma costante, non dovrebbe dare grossi problemi, a parte le impostazioni inerenti.

A naso direi che hanno gli estrusori nuovi, e che, per farli durare di più si tengono alla tolleranza minima, che poi con l'usura recupera.

Come fonte di approvvigionamento dove vi rivolgete? Zio Bezos (Amazon), o negozi specializzati? con Ama, a parte la praticità della gestione ordine, avendo anche prime, in alcuni commenti, su alcuni prodotti di marca nota, tipo BQ, qualcuno dubita della reale provenienza del materiale, vero anche che, come per altri prodotti, la politica del reso è mal gestita da Amazon, quindi non è da escludere che qualche furbetto ordini BQ, se lo tiene e rende per esempio la bobina arrivata con la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

guarda, io ho usato il petg 3dfilum e forse sono stato sfigato io perchè mi ha dato dei grossi problemi (avevo aperto una discussione al riguardo, convinto che il problema fosse la stampante), adesso sto stampando da 4/5 giorni con quello di Tomas3d e sembra ottimo, tra l'altro vendono varie "pezzature" di bobina: 250, 500, 1000 etc., per cui se non vuoi avere tanta roba aperta sai anche come gestirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...